Normative Covid
23/05/2016

EUROPEI: ROBERTO DALLAVALLE E NICOLE SCALET, LA FINALE E' VOSTRA

EUROPEI: ROBERTO DALLAVALLE E NICOLE SCALET, LA FINALE E

(Il gruppo azzurro posa per la foto di rito).

BILA' VODA: (REP. CECA): Ieri si erano risparmiati la finale B della Sprint per tenere preziose stille di energia in vista della qualificazione Long, e oggi a Bilá Voda, Roberto Dallavalle (11° in 78':45") e Nicole Scalet (17^ in 68':28") hanno centrato l'obiettivo e vanno in finale A. Saranno loro gli azzurri a rappresentare l'Italia nella Long Distance che vale per l'Oro Europeo. Purtroppo fuori Sebastian Inderst (24° in 87':46")  Klaus Schgaguler (30° in 93':12"), Giacomo Zagonel (31° in 102': 51"). Fuori pure l'eroina di ieri, Carlotta Scalet, 22^ in 72':03. Ritirata Lia Patscheider.  Una prova decisamente dura quella di oggi in Repubblica Ceca che non ha visto nessuno degli atleti scendere sotto i 70' di gara. Si qualificavano i primi 17 di ogni batteria. Saranno dunque cinquantadue i runners  impegnati nelle due finali che si svolgeranno nello stesso luogo domani pomeriggio. 

Arriva in serata anche il commento dei 2 protagonisti italiani:

Roberto Dallavalle: "Sono decisamene soddisfatto. Sapevo di poter far bene e tutto è andato come previsto. Gara dura con molte salite. Un terreno dove io mi trovo a mio agio. Ho commesso qualche errore e quindi avrei potuto abbassare il mio tempo. Comunque una corsa che ci ha provato con un caldo asfissiante che ha reso tutto più difficile".

 

Nicole Scalet: "Una gara dura con tratte lunghe piuttosto insidiose. Anche io ho patito il grande caldo ed inoltre la qualificazione era più lunga di quello che ci si aspettava. Personalmente devo ammettere che le mie indecisioni sono arrivate in zona punto. Il fatto di aver raggiunto la qualifica è motivo di grande orgoglio. Spero di uscire indenne dalla  gara di domani".

 

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.