Normative Covid
15/06/2017

#EUROCITYRACE: NEL WEEK END SI GAREGGIA IN VENETO

TREVISO: La kermesse turistica dell'Eurocityrace arriva in italia. Più precisamente si corre in Veneto, sabato 17 nel pomeriggio a Conegliano (organizza OrTarzo diretto da Roland Pin) e domenica 18 mattina a Treviso (organizza OrTreviso diretto da Francesco Bazan). Il format, molto turistico, prevede le tappe di Parigi, Anversa, Bristol, Treviso, Porto, Barcellona, Bilbao. Per l'Italia è la seconda volta. Lo scorso anno si è infatti gareggiato a ottobre in Piazza Santa Croce a Firenze.
 
Sono 235 gli iscritti con provenienza da 15 diverse nazioni: Italia, Spagna, Gran Bretagna, Slovacchia, Svizzera, Francia, Russia, Ucraina, Belgio, Croazia, Norvegia, Germania, Danimarca.
 
Gli organizzatori speravamo in una maggiore partecipazione di stranieri ma sono comunque riusciti a bilanciare con una buona presenza di italiani.
 
La manifestazione è patrocinata dalla Regione Veneto e il Presidente Zaia ne ha riconosciuto l'importanza  in un'ottica di sviluppo turistico e sportivo. Ottimo riscontro anche dalle amministrazioni comunali e dalla Provincia, oltre che dagli sponsor.
 
Il prossimo anno, sempre nel trevigiano, si svolgeranno i primi 2 weekend di gare nazionali (Susegana e Montello il 24/25 marzo e Vittorio Veneto -Cansiglio il 28/29 aprile).
 
p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.