Normative Covid
16/01/2019

ESPERIENZA IN UGANDA PER POZZEBON: ORA TORNO ALL'ORIENTEERING

ESPERIENZA IN UGANDA PER POZZEBON: ORA TORNO ALL

(A sinistra, Irene Pozzebon, durante la sua esperienza lavorativa e formativa africana).

L'azzurra Irene Pozzebon nel 2018 ha vissuto una stagione dal rendimento altalenante. Dopo un avvio brillante, un calo di rendimento prima di tornare di nuovo ad alto livello in occasione dei Campionati Italiani che si sono svolti a Parco delle Querce, in Puglia.

Non ha partecipato alle ultime prove di stagione perchè è partita alla volta dell'Uganda dove ha sostenuto un'esperienza di lavoro. E' lei stessa che ce la riassume, ora che è rientrata in Italia. 


"Sono andata a Kabale, in Uganda, ospite della Kigezi Healthcare Foundation, per seguire un programma di formazione basato sulla partecipazione alle attività svolte dall'organizzazione (clinica ambulatoriale, visite ai villaggi rurali, progetti per lo sviluppo della popolazione)". Per maggiori dettagli potete leggere il blog dell'esperienza.

Pozzebon è ora pronta a lanciarsi in una nuova stagione agonistica.

"Il mio 2019 è iniziato con la preparazione invernale che comprenderà la partecipazione al COMOF, in Spagna, e ai raduni con la Squadra Nazionale. Voglio arrivare agli appuntamenti italiani competitiva e affrontare quelli internazionali con più sicurezza rispetto allo scorso anno".

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.