Normative Covid
03/07/2016

E' IL TEMP-O DI MADELLA

E

(Il podio del Campionato Italiano di Temp-O con il vincitore Remo Madella al centro).

MONTE MEZZA (TN): Remo Madella, milanese, è il nuovo campione italiano di Temp-O la specialità dell'Orienteering di precisione che premia gli atleti mentamente più veloci. Madella ha avuto la meglio su Alessio Tenani e Susy De Pieri. Nella categoria Paralimpici il migliore è stato Mauro Nardo, padovano che con costanza si è issato ai vertici dele graduatorie nazionali.

La prova si è disputata in uno scenario incantevole nel comune di Cinte Tesino ed ha visto al via alcuni dei più forti atleti del lotto internazionale. L'evento era infatti valido come prova di Coppa Europa.

Sono stati circa una cinquantina i concorrenti al via. Molti di loro hanno colto l'occasione per gareggiare il mattino nella Corsa d'Orientamento prima di concentrarsi sulla specialità del Temp-O.

Da segnalare il rientro alle competizioni di Guido Michelotti, ligure che in passato è sempre andato a podio nei Campionati Italiani. Per lui oggi una medaglia di legno con qualche rammarico.

Assente, perchè impegnato nella fase organizzativa, Michele Cera, il campione del mondo della specialità del Pre-O. Ottima l'organizzazione. Domani si torna a gareggiare nella Staffetta Mass Start a Castello Tesino.

 

da Pieve Tesino, Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.