Normative Covid
24/06/2001

Due giorni della Valsugana, caccia grossa per Marco Bezzi e Cristina Vanzo

Marco Bezzi del GS Clappiovinil e Cristina Vanzo vincono oggi



l'11^ edizione della "DUE GIORNI DELLA VALSUGANA"



gara regionale di corsa orientamento svoltasi ieri ed oggi a Sella Valsugana







Si é conclusa oggi a Sella Valsugana (nei pressi di Borgo Valsugana) l'undicesima edizione della "Due Giorni della Valsugana" competizione regionale di corsa orientamento organizzata ieri ed oggi sabato e domenica 23 e 24 giugno, dal Panda Orienteering Team Valsugana che concluderá la prima parte della stagione agonistica in Trentino.



La gara, la quale ha visto al via circa 400 atleti di tutte le regioni italiane, si é sv sulla cartina di Sella Valsugana, realizzata nel 2000 e teatro nel settembre dello scorso anno dei Campionati Italiani Assoluti.



In campo assoluto maschile l'ha spuntata alla fine il promettente atleta della Val di Sole Marco Bezzi del GS Galeppiovinil , che dopo il secondo posto di sabato riusciva a recuperare i pochi secondi che lo dividevano dal veneto Jonni Malacarne del SO Lamon (terzo alla fine dopo la bella vittoria nella prova sprint), presentandosi in solitaria sul traguardo, e riuscendo a staccare di parecchi minuti Alessio Tenani in gara per la Forestale, autore di una bella rimonta ed autore del secondo tempo assoluto.



In campo femminile non cede il passo la sempre verde Cristina Vanzo del GS Castello di Fiemme che dopo il terzo posto nella sprint riusciva ad imporsi ieri precedendo la giovane promessa bolzanina Johanna Murer del Tol di Terlano e la trentina Nausica Paris del Or Mezzocorona.



La gara che era valida per la Coppa del Trentino, é stata accesa e combattuta in tutte le trenta categorie previste, mettendo in evidenza in particolare Nicole Scalet del US Primiero, Daniele Poete dell'Interflumina, Daniela Putzu del Atletica Varese, Annamaria Abram del Or Crea Rossa, Gabriele Casagranda del Panda Valsugana, Martin Murer del Tol, Remo Deflorian del AS Cauriol dominatori delle rispettive categorie con due sonati vittorie. D.F.













Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.