Normative Covid
27/11/2001

Duathlon della Pelerina a Torino vincono il finlandese Kivela e Alberta Nelli

Si é disputata domenica 25 novembre la 2^ edizione del Duathlon della Pellerina, gara di orienteering composta da una prima frazione in MBO ed una seconda di CO.

I percorsi si snodavano nel Parco della Pellerina, una grossa distesa di prati, colline e piccoli boschetti divisi dalla Dora Riparia alle porte di Torino. L'organizzazione, curata da Orientamondo, ha deciso di unificare i percorsi agonistici per consentire un maggior confronto tra i partecipanti.

Per la frazione MBO 3800 metri e per quella CO 2270 con 40 e 20 metri di dislivello, 21 i punti totali di cui 13 in MBO. Il parco permetteva una agevole uscita dai sentieri percui anche in MBO il percorso era completamente libero.

La vittoria é andata al finlandese Tuomas Kivela del CUS Torino che ha fatto registrare il miglior tempo sia in MBO 15,30 che di CO 11,35 per un totale di 27,05. Al secondo posto é giunto Simone Martinetto (CUS Bologna) con il tempo di 28,14 e un ritardo accumulato in tutte e due le frazioni. Al terzo posto Francesco Vercelli (CUS Torino) che chiudeva in 31'13 avendo perso piú di 3' in MBO dai migliori. La categoria assoluta ha visto 13 classificati.

Tra le donne solo due atlete al via con Alberta Nelli (Orientamondo ) che si é imposta davanti alla compagna di squadra Antonella Rosso. Nella categoria giovanile (H/D12) il miglior tempo é stato di Lucia Curzio (41,50) davanti a Marco Paneghel (49,31) e Simone Ravetto (41,51) tutti di Orientamondo.

Una bella manifestazione che merita maggior attenzione ed interesse da parte degli orientisti anche trovandogli una miglior collocazione nel calendario.

Leonardo Curzio

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.