Normative Covid
30/05/2002

DOPPIO APPUNTAMENTO ORIENTISTICO NEL FINE SETTIMANA IN TRENTINO

Doppio appuntamento orientististico domenica 2 giugno 2002 nelle pinete trentine per gli amanti di cartina e bussola della nostra regione.

Si svolgerá infatti nella mattinata di domenica prossima 2 giugno a Sella Valsugana, nei pressi di Borgo Valsugana, la quarta prova di Coppa Italia di mountain bike orientamento, la nuova disciplina ufficialmente riconosciuta dalla Federazione Italiana Sport Orientamento e che tanti appassionati sta raccogliendo in particolare nelle regioni del Nord Italia.

La gara organizzata dal Panda Orientamento Valsugana di Borgo, si svolgerá sulle tecnica e spettacolare cartina di Sella Valsugana, teatro anche dei campionati Italiani 2000, specificatamente adattata per la disciplina orientistica in mountain bike, che, svolgendosi esclusivamente su sentieri presegnalati in cartina, assicura comunque un integrale rispetto dell’ambiente naturale.

Saranno oltre 200 gli atleti attesi al via, suddivisi in 15 categorie, con il trentino Ivan Gasperotti della Polisportiva Novaledo atteso protagonista delle vigilia, dopo il recente successo assoluto ottenuto nell’ultima prova di Coppa Italia di mtb-o in Lombardia.

Il ritrovo della gara é previsto presso la “Casa degli Alpini” di Sella Valsugana alle 9.00 di domenica, mentre il primo concorrente partirá alla ore 10.00. Alle 14.00 seguirá la premiazione nello stesso luogo del ritrovo.



Sará invece Mezzocorona ad ospitare sempre domenica 2 giugno la seconda prova del Circuito Trentino Centri Storici 2002 di corsa orientamento.

La gara regionale, alla quale sono attesi al via non meno di 200 atleti, si svolgerá sulla cartina del centro storico della cittadina rotaliana a cura del locale Orienteering Mezzocorona.

Il ritrovo della competizione é previsto per le ore 8.30 presso Centro Sportivo Sottodossi di Mezzocorona, mentre la gara scatterá alle 10.00 con la formula della gara a sequenza libera (score). Seguirá la premiazione nel luogo del ritrovo.



Si stanno chiudendo in questi giorni le iscrizioni alla “CINQUE GIORNI DEI FORTI” competizione orientistica internazionale in programma dal 1 al 7 luglio sugli Altopiani di Folgaria, Lavarone e Luserna. Sono attualmente circa 2600 gli atleti di oltre 30 nazioni iscritti a questa competizione che rappresenta un degli eventi sportivi piú importanti dell’intera stagione trentina. La gara sará ora presentata agli organi informativi trentini nella

CONFERENZA STAMPA

In programma il prossimo 20 giugno 2002 alle 10.30 a Trento

nella Sala Incontri della Cassa Centrale delle Casse Rurali Trentine, in via Segantini, 5

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.