Normative Covid
21/05/2003

DOPPIO APPUNTAMENTO ORIENTISTICO IN TRENTINO

Doppio Appuntamento Orientistico nel fine settimana in Trentino

A Villazzano ed a Trento torna lo spettacolo con cartina bussola

con il Trofeo CSI e la Coppa del Trentino





Doppio appuntamento orientistico nel fine settimana nelle pinete del Trentino, con due avvincenti manifestazioni in grado i richiamare al via gli appassionati regionali dello sport con cartina e bussola.

Sabato prossimo 24 maggio sará il sobborgo trentino di Villazzano ad ospitare la Seconda Prova del Criterium CSI organizzato dal Orienteering Villazzano, gara individuale a cronometro sulla rinnovata cartina in scala 1:7.500 del centro storico. Saranno oltre 150 i concorrenti al via di una prova aperta anche ai tesserati CSI (oltre a quelli della Federazione Italiana Sport Orientamento FISO) e dalle caratteristiche e categorie aperte ed abbordabili a tutti gli appassionati.

Il ritrovo dei concorrenti avverrá alle 14.30 presso Centro Sportivo Don Onorio Spada a Villazzano, mentre alle 15.30 avverrá la partenza dei primi concorrenti.



Domenica 25 maggio si svolgerá invece il 1° Trofeo Altopiano di Lavarone, gara regionale di corsa orientamento, valida come 5ª Prova Coppa del Trentino, ed organizzata dal Orienteering Pergine del presidente Alfredo Sartori.

La gara che richiamerá al via circa 300 concorrenti si svolgerá sulla cartina “Lavarone M. Cimone Tablat” in scala 1:15.000 / 1:10.000 (equidistanza 5 m - aggiornamento 2002), e utilizzerá il sistema di punzonatura elettronico Sport-Ident.

Il programma della competizione prevede il ritrovo dei concorrenti alle ore 9.00 a Lavarone, in localitá Bertoldi (ampio parcheggio), mentre la partenza a cronometro dei primi concorrenti avverrá alle 10.00. E’ previsto anche il percorso “Lungo la corda” per i piú piccoli orientisti in gara. Le premiazioni si terranno al termine della gara in zona arrivo (al Centro Congressi in caso di pioggia). Al termine sará sorteggiato anche un soggiorno di fine settimana per due persone offerto dal Consorzio Vacanze in Lavarone.

DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.