Normative Covid
04/09/2017

DOPO L'ESTATE TORNA RADIOAZIMUT

DOPO L

CIVITAVECCHIA: Dopo la pausa estiva, Radio Azimut riprende a pieno ritmo la programmazione settimanale portando nelle case di tutti i radioascoltatori tanta musica ed altrettante news “orientistiche”.

Dagli studi di Radio Stella città di Civitavecchia, Stefano Mappa e Alex Dessì danno voce alla 24^ puntata di “Terzo Grado”,  accendendo i riflettori sui campionati italiani long e staffetta di Alpago (BL), la coppa del mondo di corsa orientamento, e sul mondiale lituano di mountain bike orientamento.

Si parte subito con la presentazione dei tricolori di Alpago del 9 e 10 settembre ed a farlo è il Consigliere federale, nonché responsabile nazionale di C-O, Valter Giovanelli, nella circostanza, anche tracciatore della prova long.

Con Giovannelli saranno evidenziate le caratteristiche tecniche delle due gare nazionali, quindi messi in risalto gli sforzi organizzativi ed i doverosi ringraziamenti verso tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione della due giorni orientistica.

 

Spazio ad un brano musicale e si riparte con l’intervista, spostando però l’attenzione sulla 3^ prova di Coppa del mondo di corsa orientamento disputatasi in Lettonia dal 24 al 28 agosto, impegno agonistico che ha visto ben figurare nella prova sprint, l’azzurro Riccardo Scalet.

 

Ma il momento “clou” della puntata arriva quando parte la sigla del “Terzo Grado” e viene presentato il secondo ospite, ossia il neo campione del mondo di Mountain bike orientamento (mass start), Luca Dallavalle.

 

Con il giovane atleta trentino, che ricordiamo essere in forza al G.S. Gronlait, un Terzo grado interessante, durante il quale verranno ripercorsi i momenti esaltanti della vittoria iridata.

 

La 24^ puntata di "Terzo Grado" andrà in onda in diretta streaming martedì 5 settembre alle ore 15,30 dalle frequenze di Radio Stella Città di Civitavecchia (http://www.radiostellacitta.it). Sarà altresì fruibile dalle ore 18.00 dello stesso giorno, sul portale Spreaker , raggiungibile dal sito della FISO (www.fiso.it).


Radio Azimut, la radio ufficiale della Federazione Italiana Sport Orientamento, attraverso i suoi ospiti, scelti sulla base dei principali impegni istituzionali settimanali, racconta le esperienze maturate sui campi gara degli atleti, tecnici e dirigenti della FISO, non solo sotto il punta di vista agonistico, ma anche sotto quello tecnico, organizzativo e promozionale. Radio Azimut, la prima ed unica radio tra tutte le Federazioni Sportive Italiane, in grado di unire simpaticamente informazione, musica e sport.

Stefano Mappa

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.