Normative Covid
12/02/2002

Domenica la prima Coppa Italia di sci-o al Velon - Val di Sole

Al via domenica 17 febbraio in Val di Sole - Trentino

La Coppa Italia di sci-orientamento







Inizia domenica prossima 17 febbraio 2002 la Coppa Italia di Sci-orientamento, la nuova disciplina con sci, cartina e bussola per vivere nuove emozioni nella natura innevata.

In un inverno avaro di precipitazioni nevose, e dopo alcuni indispensabili rinvii, sará il centro fondo del Velon nei pressi di Vermiglio in Val di Sole (Trentino) ad ospitare la prima prova di Coppa Italia di sci-orientamento organizzata dal GS Caleppiovinil Monte Giner di Ossana in collaborazione con la societá "Gestione servizi e strutture turistico sportive" del comune di Vermiglio.

Alla gara alla quale sono attesi circa 150 atleti da tutto il Nord Italia si svolgerá sulla rete di piste perfettamente innevate ricavate nella spettacolare e tecnica cartina della zona del Velon. Gli atleti saranno suddivisi in quindici categorie che si svilupperanno su percorsi diversi per caratteristiche e difficoltá tecnico e fisiche realizzati dal tracciatore Luigi Girardi, con la collaborazione del direttore di gara Giancarlo Dell'Eva.

Alla gara parteciperá anche l'intera nazionale azzurra di sci-orientamento, alla ricerca della forma migliore in vista dei prossimi Campionati del Mondo in programma fine mese a Borovets in Bulgaria. Ci sará attesa anche vedere all'opera per i giovani junior azzurri segnalati in buona forma dopo il settimo posto ottenuto dalla staffetta azzurra (Peer, Antoniol e Pradel) ai recenti Campionati del Mondo Junior svoltisi in Repubblica Ceca.

Il programma della competizione prevede il ritrovo degli atleti fissato per le ore 9.30 di domenica 17 febbraio presso l'Albergo Baita Velon, mentre la partenza dei primi concorrenti alle ore 10.30. Seguirá quindi la premiazione sullo stesso luogo del ritrovo.



Maggiori informazioni possono essere chieste a:

Giancarlo Dell'Eva (0463/751045 o 347/5543279)

O ricavate sul sito ufficiale www.fiso.it

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.