Normative Covid
02/10/2001

Domenica a Piné Finale della Coppa del Trentino 2001 con il Memorial Plancher







Ultimo appuntamento stagionale con la corsa orientamento in Tentino



Domenica prossima 7 ottobre si svolgerá sull'Altopiano di Piné



il "Memorial Plancher Roberto", Finale della Coppa del Trentino 2001







Appuntamento di fine stagione per la corsa orientamento domenica in Trentino. Con la disputa del "Memorial Roberto Plancher" a cura della societá pinetana del Laboratorio Trentino Orienteering Piné si conclude infatti nelle pinete circostanti il Lago delle Piazze la Coppa del Trentino 2001, massimo circuito regionale con cartina e bussola.



Alla manifestazione che si svolgerá sul rinnovato impianto cartografico di "Costalta", giá teatro lo scorso anno della Finale di Coppa Italia, parteciperanno circa 300 atleti in rappresentanza di tutte le societá trentine e di molti sodalizi di veneto e Lombardia. La gara sará valida anche come Criterio Giovanile Provinciale ed assegnerá i punti decisivi per la leadership regionale tra le varie societá impegnate nella conquista della Coppa del Trentino, circuito che vede attualmente saldamente al comando l'US Primiero-San Martino.



I concorrenti verranno suddivisi in quindici categorie diverse (tutte le categorie giovanili, piú i percorsi corto, medio e lungo maschili e femminili), mentre la cartina utilizzata sará in scala 1:10.000. Gli organizzatori prevederanno anche il percorso esordienti e lungo la corda per chi volesse avvicinarsi per la priva volta all'orientamento.



La gara rivestirá inoltre un particolare significato per la societá organizzatrice del Laboratorio Trentino Orienteering Piné, in quanto, attraverso l'assegnazione di un particolare trofeo alla prima societá classificata in campo giovanile, verrá ricordata la figura di Roberto Plancher, giovane orientista pinetano prematuramente scomparso.



Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei concorrenti alle ore 9.00 presso l'Albergo Pineta sulle rive del Lago di Piazze sull'Altopiano di Piné. La gara scatterá invece alle ore 10.00, mentre verso le ore 14.00 é prevista la premiazione dei concorrenti sul campo di gara. D.F.





Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.