Normative Covid
26/03/2003

DOMENICA A LAVIS (TN) LA TERZA PROVA DEL CIRCUITO NAZIONALE CENTRI STORICI

Si svolge domenica prossima 30 MARZO 2003 nel centro storico di Lavis (TN)

la Terza prova del TROFEO NAZIONALE CENTRI STORICI,

oltre 400 atleti con cartina e bussola nel centro storico del sobborgo trentino

nella gara che apre la stagione trentina della corsa orientamento





Si svolgerá domenica prossima 30 marzo 2003 nel centro storico di Lavis la terza prova del Trofeo Nazionale Centri Storici 2003 di corsa orientamento, gara valida come primo “Trofeo Pristol”, che aprirá ufficialmente la stagione trentina 2003 della disciplina con cartina e bussola.

Per la prima volta il tipico centro storico del sobborgo trentino ospiterá quindi una manifestazione orientistica, che vedrá al via oltre 400 concorrenti impegnati con cartina e bussola nella ricerca del giusto percorso tra vie, piazze, portici e stradine della tipica e pittoresca localitá Pristol di Lavis.

La manifestazione organizzata dal Centro Orienteering Valsugana (ente di sviluppo e promozione delle discipline orientistiche a cui fanno capo le societá Or. Crea Rossa, Panda Or Valsugana, Or Pergine e Gronlait Or Team), si avvarrá della preziosa collaborazione e contributo del Comune di Lavis e della Proloco di Lavis.

La gara si svilupperá sulla nuova cartina del centro storico di Lavis in scala 1:5.000, che verrá inaugurata in quest’occasione, e vedrá in gara ben 20 categorie con tracciati diversi per lunghezza e difficoltá tecniche, realizzati dal tracciatore Rodolfo De Ferrari sotto la direzione di gara di Giancarlo Gozzer.

Particolarmente avvincente lo svolgimento della gara, una prova sprint in centro storico (Park-O), che per le categorie maggiori prevederá la formula “one-man relay”, con gli atleti che, dopo una spettacolare partenza in linea (mass-start), affronteranno ben due cambi-carta, con continui cambi di direzione e possibili stravolgimenti di classifica.

La gara si avvarrá del sistema di punzonatura elettronica Sport-Ident per tutte le categorie agonistiche, con la possibilitá del riscontro immediato da parte degli atleti di eventuali errori e dei loro tempi parziali e finali di gara.

Il programma della gara prevede il ritrovo degli atleti alle ore 8.30 di domenica 30 marzo 2003 presso il centro sportivo di Lavis, (segnalato a partire dalla SS12), e parcheggio nei pressi del ritrovo. La partenza dei primi concorrenti avverrá alle 10.00, e gli atleti avranno un tempo massimo di gara di 1 ora e 30 minuti. Seguirá alle 13.30 una ricca premiazione nei pressi del ritrovo.



Maggiori informazioni possono essere raccolte sul sito ufficiale della manifestazione

www.orivalsugana.it - E-mail: info@orivalsugana.it



DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.