Normative Covid
30/11/2003

Domenica 23 a Genova finale con il ...bagno

di Fabio Storti



I famosi ?carruggi?, la parte antica della cittá capoluogo della Liguria, hanno ospitato degnamente la prova finale del Trofeo Nazionale dei Centri Storici, gara avvincente e ricca di contenuti tecnici grazie alla particolare conformitá del territorio, nonostante qualcuno desse giá per archiviata la stagione agonistica 2003.

E? stata, a mia memoria, una delle piú belle edizioni della gara cittadina, nonostante il tempo inclemente abbia riversato incessantemente per tutto il week ? end una pioggia battente che a tratti si trasformava in un vero e proprio rovescio; un plauso dunque va al CTG Gran Paradiso organizzatore della gara, capitanato come sempre dall?infaticabile Professor Antonini e un plauso va a tutti gli atleti che hanno onorato un impegno agonistico importante della stagione orientistica, che per alcuni si é tramutato in una ghiotta occasione per arrotondare il proprio punteggio di lista base; difatti la carta della cittá che il prossimo anno sará Capitale Europea della Cultura , risulta omologata ai fini dell?assegnazione del medesimo, anche perchè l?enorme e storico centro cittadino, é quasi interamente interdetto al traffico veicolare.

Venendo ai contenuti piú prettamente agonistici, in alcune categorie é stata autentica ?bagarre?, difatti causa prestazioni ex-aequo e scarti di punteggio la situazione della classifica totale ancora stamattina alle 10:00 era parecchio ingarbugliata; é il caso delle D21 dove Francesca Pelizzola del CUS Parma, oggi seconda dietro Aija Skrastina, ha meritatamente posto il sigillo sull?ambito Trofeo contenendo un arrembante Anna Chiandetti, oggi sul terzo gradino del podio.

Piú fluida invece la situazione in campo maschile, difatti il Forestale Tenani, avendo oramai vinto matematicamente, non si é presentato ai nastri di partenza dando via libera per la vittoria di tappa al compagno di scuderia Giacomo Seidenari, che regolava il forte portacolori del CUS Parma, Andrea Visioli, quest?ultimo buon secondo anche nella classifica totale ai danni del rappresentante dell?Esercito Angelo Sbaraglia, oggi autore di una prova sottotono.

Ora il testimone passa a Modena, che domenica prossima ospitando la tappa finale dell?omonimo circuito regionale fará le prove per il 2004, quando sará sede della Finale del Trofeo Nazionale.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.