Normative Covid
19/12/2020

DIGITAL ORIENTEERING E TRAIL-O 2021

DIGITAL ORIENTEERING E TRAIL-O 2021

La FISO ABRUZZO con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo ha dato avvio al progetto DIGITAL ORIENTEERING e TRAIL_O 2021.

Un inedito Campionato Scolastico Regionale in tempo di coronavirus.  Con la partecipazione di oltre 50 insegnanti in rappresentanza di 27 Istituti Superiori della regione (il 50%) e con la presenza del Presidente Sergio Anesi e del Coordinatore Regionale di EF prof. Antonio Passacantando, mercoledì 16 Dicembre, è stata presentata l’iniziativa didattica strutturata in due fasi. Nella prima i ragazzi potranno apprendere le basi dell’Orienteering e Trail-o attraverso giochi, simulazioni e quiz che sono stati elaborati da tecnici Fiso abruzzesi (E. Maddalena, G. Meta, A.M. Grifone e V. Di Cecco) e inseriti su Moduli Google.

Seguiranno gare virtuali tra istituti scolastici in base ad un calendario regionale.    
Nel mese di Maggio di questo pandemico anno 2020, in Abruzzo era prevista la fase nazionale dei Campionati Studenteschi. In attesa di riprendere l’attività organizzativa interrotta a Febbraio per poter offrire una reale competizione in un contesto più idoneo alla nostra attività, la FISO Abruzzo propone “DIGITAL ORIENTEERING e TRAIL_O” offrendo "blocchi didattici” per gli insegnanti che vogliono avviare i propri alunni all’affascinante mondo orientistico.
 

Inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.