Normative Covid
30/09/2014

CSI: ASSEGNATI I TITOLI NAZIONALI

SOVRAMONTE : Lo scorso Week End si è svolta la fase nazionale del 1° Campionato Nazionale CSI. Assegnati i titoli individuali nella lunghezza Sprint (GS Pavione) e Long (ASD Fonzaso). Al via circa 400 concorrenti, accorsi non solo da Veneto e Trentino.

Ad Imèr, vincono Fabio Daves del U.S. Villazzano e Martina Palumbo del Trento-O, al secondo posto fra gli uomini Edi Sandri dell’ U.S. Villagnedo, bronzo per Francesco Raimondo del U.S. Villazzano. Al femminile, secondo posto per Pamela Gaigher dell’ U.S. Villagnedo, bronzo per Anna Rosso dell’U.S. Spera.

Nella categoria aperta ai tesserati FISO, vittoria, come da pronostico, per gli atleti di casa con Giacomo Zagonel dell’ U.S. Primiero al primo posto, a 3" il compagno di squadra Riccardo Scalet. 3° Carlo Rigoni. Al femminile la spunta Francesca Taufer su Jessica Orler e Anna Giovanelli dell’ Orientering Dolomiti. Fra le società l’U.S. Primiero è sul gradino più alto del podio, a seguire il G.S. Pavione, ASD Fonzaso, l’U.S. Villagnedo e al quinto posto l’U.S. Villazzano. Seguono altre 37 società.

A Sovramonte la seconda prova. In concomitanza si è svolto il Campionato Veneto e Friuli Venezia Giulia Long della specialità. Quasi quattrocento concorrenti suddivisi in 16 categorie dai 12 anni agli over 55 hanno gareggiato nello splendido altopiano sovramontino. I concorrenti si sono cimentati tra i boschi e prati con partenza in Col dei Mich ed arrivo presso gli impianti sportivi di Sorriva divenuti Arena della manifestazione.

Nelle categorie assolute si impongono Michele Franco dell' A.S.D. Erebus Vicenza e Alice Ventura dell’ U.S. Lavanze A.S.D.. Al secondo posto fra gli uomini SamueleTait della Polisportiva Novaledo mentre la medaglia di bronzo è di Fabio Daves del U.S. Villazzano. Al femminile secondo posto per Stefania Monsorno dell’ U.S. Lavanze A.S.D., bronzo per Sara Zeni dell’U.S. La Rocchetta. Nella categoria aperta ai tesserati FISO, vittoria come da pronostico per l’atleta della Forestale Emiliano Corona, seguito da Carlo Rigoni dell’U.S. Primiero, a 48", mentre al terzo posto Michele Franco. Fra le donne, dominio dell’ atleta bellunese dell’ Orientering Dolomiti Anna Giovanelli, su Alice Ventura dell’ U.S. Lavanze A.S.D. , bronzo invece per Sara Di Furia del IKP.

inserito da p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.