Normative Covid
21/04/2003

CORONA E BERTAZZO VINCONO LA GARA DI PASQUETTA A MARTER VALSUGANA

Si é corsa oggi Lunedí dell’Angelo 21 aprile 2003 a Marter Valsugana

La tradizionale Gara Pasquale di Corsa Orientamento

Oltre 350 atleti in gara successo, di Pierpaolo Corona e Silvia Bertazzo.





Oltre 350 atleti in rappresentanza di ben 50 societá di tutta Italia e anche della vicina Austria hanno reso spettacolare ed avvincente il tradizionale appuntamento pasquale con la corsa orientamento oggi Lunedí dell’Angelo 21 aprile nelle pinete di Marter Valsugana.

La manifestazione, organizzata dal Orienteering Crea Rossa di Marter Valsugana, guidato dal presidente Giancarlo Gozzer, era valida come terza prova della Coppa del Trentino e prima prova del Trofeo Societá Trentine, e costituiva la prima manifestazione regionale di corsa orientamento nel bosco, dopo il debutto stagionale lo scorso 30 marzo a Lavis.

Gara spettacolare ed avvincente, lungo i percorsi ricavati sulla tecnica cartina di gara “Roncegno – Crea Rossa” in scala 1:10.000, dal tracciatore Fabio Hueller, soprattutto nelle categorie assolute. In campo maschile assoluto il successo é andato la forte portacolori del Us Primiero San Martino Pierpaolo Corona, particolarmente a suo agio su un percorso tecnico ma senza grosse difficoltá altimetriche. Corona, piú volte campione italiano e punto fisso della nazionale sino a qualche anno fa, al termine dei 9 chilometri previsti dal tracciato ha rifilato oltre un minuto a Stefano Cristellon del GS Castello di Fiemme, mentre al terzo posto é arrivato il vicentino Alberto De Riz, che ha preceduto i regionali Emanuele Patton (in gara per il Lombardia Or) e Flavio Bettega (GS Pavione di Imer).

In campo femminile assoluto successo per la veneta Silvia Bertazzo del Erebus Vicenza, che dopo 7 chilometri di gara ha staccato nettamente la trentina Nausica Paris (Or Mezzocorona), mentre al terzo posto é giunta la bolognese Monica Casalini, davanti all’austriaca Barbara Gindu e all’altoatesina Marlene Tutzer (Tol di Terlano).

Tra le societá successo del Tol di Terlano davanti al US Primiero San Martino e agli austriaci del Tirol.

La gara ha costituito un importante banco di prova per la societá sportiva del Or Crea Rossa, che nell’estate del prossimo anno, dal 25 giugno al 2 luglio 2004, nei giorni precedenti i Mondiali Master di Asiago, organizzerá una manifestazione internazionale in piú tappe “La Sei Giorni Italo-Austriaca” fra Trentino ed Austria, con al via oltre 2000 atleti.

Il prossimo appuntamento con la corsa orientamento in Trentino sará invece sabato e domenica 26 e 27 aprile 2003 a Sella Valsugana con la dodicesima edizione della “Due Giorni della Valsugana” organizzata dal Panda Orienterering. Borgo Valsugana.



DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.