Normative Covid
01/11/2018

COPPA ITALIA: VERENA TROI, MEGLIO TARDI CHE MAI

COPPA ITALIA: VERENA TROI, MEGLIO TARDI CHE MAI

SETTEQUERCE (BZ):  Si potrebbe dire meglio tardi che mai. In effetti quella di Verena Troi potrebbe essere la prima vittoria nella classifica finale di Coppa Italia della carriera. Al momento la tesserata del TOL di patron Ernesto Rampado è infatti in testa alla graduatoria generale e la seconda, Irene Pozzebon, così come la terza, Renate Fauner, non saranno al via delle gare del week end in cui si tiene il Toscana Orienteering Classic.

"Non credo di aver mai vinto la Coppa Italia - precisa Verena Troi - se così fosse me lo ricorderei. Devo dire che il successo è arrivato anche a causa di alcune assenze delle mie avversarie dirette. Certo che per me è una bella soddisfazione in una stagione in cui sono tornata ad alto livello. E' segno di continuità".

Unica a poter insidiare l'altoatesina, Anna Caglio. "Non voglio pensare all'obiettivo agonistico - afferma la brianzola della Polisportiva Besanese - perchè rischierei di farmi delle pressioni che potrebbero influire sulla mia prova. Vedremo cosa arriverà".

Ancora da valutare gli scarti del peggior risultato. Per Verena Troi la palla è a pochi centimetri dalla linea di porta. Basta solo un piccolo tocco per andare in goal. Difficile buttarla fuori.

CLASSIFICA DI COPPA ITALIA

1 WE TROI Verena A.S.D. TERLANER ORIENTIERUNGSLAEUFER 83.00
2 WE POZZEBON Irene A.S.D. POLISPORTIVA BESANESE 79.00
3 WE FAUNER Renate A.S.D. TERLANER ORIENTIERUNGSLAEUFER 67.00
4 WE CAGLIO Anna A.S.D. POLISPORTIVA BESANESE 65.00
5 WE KIRCHLECHNER Christine SPORTCLUB MERAN A.S.D. 62.00

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.