Normative Covid
09/09/2003

COPPA DEL MONDO MTB-O Si riparte da Tervala. Gli azzurri tutti a punti.

Dopo quattro mesi di pausa é ripartita domenica scorsa in Polonia la Coppa del Mondo di Mtb-O ma il vincitore non cambia. E' sempre il finlandese Mika Tervala che si riconferma leader della specialitá staccando di 4' il sorprendente australiano Alex Randall e l'altro finlandese campione del mondo Jussi Måkilå.

Gli azzurri, pur non accompagnati dalla fortuna, si piazzano tutti in zona punti. Il migliore dei nostri é Michele Mogno che si classifica al 16° posto, Cipriani é 23°, Paoli 26°, Dal Moro 30° e Forabosco 35°. Ivan Gasperotti, il piú in forma dei nostri, é partito molto bene ma dopo alcuni chilometri é incappato in un guasto tecnico al leggio ed é stato costretto al ritiro.

La gara non é stata delle migliori sotto l'aspetto tecnico-organizzativo. Gli atleti si sono dovuti confrontare su una carta al 25.000 povera di strade e sentieri ma con un fondo ricco di buche e fosse che hanno messo a dura prova i telai delle mtb. Anche il percorso a detta dei nostri atleti non era particolarmente interessante, poche le scelte, l'unica difficoltá era data dal dubbio se "tagliare" o meno visto che era consentito. Ne ha fatto le spese Mogno, incappato in alcuni "tagli" fuori luogo..

Fra le ragazze ritorna ai vertici la francese Laure Coupat che si impone d'avanti alla ceka Marie Hrdinova ed alla svizzera Christine Råbe mentre la nostra Monica D'Amico si piazza al 27° posto.

Parata di stelle dello sci-o in questa prova di Coppa. Infatti oltre a Tervala al 1° posto troviamo altri sci-orientisti di grido ai vertici della classifica: Rygl 6°, Keskinarkaus 8°, Margus 9° e Korchagin 15° a dimostrazione dell'affinitá tecnica fra sci-o e mtb-o..



l.g.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.