Normative Covid
12/09/2003

COPPA DEL MONDO MTB-O: Rygl e Coupat si aggiudicano la 4^ prova.

La francese Laure Coupat e il ceko Jaroslav Rygl sono i vincitori della quarta prova individuale della Coppa del Mondo svolta oggi nelle foreste di Plzen in Repubblica Ceka.

La gara del tipo "Score" (a sequenza libera) s'é sviluppata nelle belle foreste poco a sud di Praga ricche di strade forestali e sentieri ben ciclabili. Buono il livello tecnico dei percorsi. La repubblica Ceka é nazione leader nel mtb-o e lo dimostra oltre che con i risultati dei suoi atleti anche nell'alto livello organizzativo.

Gli azzurri, poco abituati a questa formula di gara, hanno avuto seri problemi a scegliere la sequenza giusta e a mantenere il gruppo di testa dopo la partenza in linea.

Monica D'Amico é 22^ mentre fra i maschi il primo dei nostri é ancora Michele Mogno che, pur staccato di pochi minuti, si deve accontentare del 16° posto; anche oggi Michele non riesce a fare una gara pulita e "incassa" 3' di errori.

Elvis Forabosco e Ivan Gasperotti pur facendo pochi errori hanno invece sbagliato la sequenza e a fine gara si sono classificati rispettivamente al 35° e 36° posto. Augusto dal Moro é 46°, Cipriani 48° e il giovane Cucchiaro 52°.

Domani si gareggerá sulla lunga distanza con partenza a tempo, formula sicuramente piú congeniale ai nostri atleti.



l.g.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.