Normative Covid
15/02/2003

COPPA DEL MONDO DI SCI-O IN SVEZIA, BETTEGA E' DICIOTTESIMO

Il finlandese Arto Lilja e la svedese Marie Lund si aggiudicano la 7^ prova di coppa del Mondo.

Due secondi separano il vincitore dal secondo classificato Krennikov seguito dal leader di coppa Nordquist.

Una gara veloce ma comunque tecnica che ha dato finalmente la possibilitá ai pattinatori di esprimersi. Il tracciatore, (a differenza di Ostersund), ha preferito offrire ai concorrenti anche scelte di percorso lungo le piste da fondo rendendo cosí la gara piú “abbordabile” a tutti. Lo dimostra la classifica che vede il ritorno dei fratelli della repubblica Ceka Vodraska nei primi dieci posti, (7° e 10°) e un ottimo Flavio Bettega al 18°posto.

Bettega é riuscito finalmente ad “ingranare” sui terreni scandinavi e ad ottenere cosí un risultato importante per il proseguimento della sua giovane cariera, solo un secondo lo separa dal campione del mondo Keskinarkaus classificatosi al 16° posto. Buona anche la prova di Malacarne che con il 35° posto arriva in zona punti.

Ancora incerta la classifica di Coppa nella categoria femminile dove anche oggi troviamo una nuova vincitrice, la Lund infatti é alla prima vittoria in coppa del mondo. Al secondo ed al terzo posto le due principali favorite per la vittoria finale Vlasova e Grenholm.



LUIGI GIRARDI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.