Normative Covid
02/05/2015

COPPA DEI PAESI LATINI: L'ITALIA OGGI 3^

ORVAL (BEL): Al termine della Middle di oggi in Belgio gli azzurri occupano la 3^ posizione nella graduatoria generale. "Il nostro obiettivo per domani è riuscire ad arrivare al 2° gradino del podio - le prime parole di Maria Chiara Crippa, tecnico al seguito dalla rappresentativa nazionale - In generale i ragazzi si stanno muovendo bene su terreni con caratteristiche molto diverse da quelle a cui siamo abituati. Si deve correre in direzione, con attenzione particolare alla zona punto. Gli atleti stanno apprezzando il fatto di essere ad una competizione internazionale dove tutti sono molto competitivi".

I risultati più belli sono arrivati da Mattia De Bertolis, vincitore in H20 e da Giacomo Zagonel (HE) ed Eleonora Donadini (D20) argento. 5^ Lia Patscheider, 4° Cesare Mattiroli.

Le dichiarazioni:

Lia Patscheider, 5^ in DE e seconda nella classifica coppa paesi latini: "Si è gareggiato su un terreno fantastico dove ho disputato una bella gara rovinata da due errori. Per me è sempre una grande esperienza gareggiare in Elite"

Giacomo Zagonel in HE: " Una prova abbastanza veloce. Ho sbagliato poco in tracciato più tecnico rispetto a ieri. Sono contento." La considerazione del tecnico Maria Chiara Crippa: "La ritengo un’ottima prestazione. Zagonel ha battuto un talento come Inout Zinca”.

Mattia De Bertolis: " Per me un errore da due minuti in una fase delicata di gara, ma sono riuscito a concludere bene".

Eleonora Donadini: " Avevamo un bosco molto bello. Per me errori in zona punto".

Cesare Mattiroli: "Che difficoltà a entrare in carta"

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.