Normative Covid
21/02/2017

CONSIGLIO FEDERALE A VERONA

CONSIGLIO FEDERALE A VERONA

VERONA: Si è svolta a Verona la seconda riunione del Consiglio Federale che ha visto la discussione protrarsi fino alla serata di domenica a causa del corposo e importante ordine del giorno. Erano infatti in discussione la composizione e i programmi delle Commissioni, delle Squadre Nazionali delle diverse discipline, i contratti con gli allenatori e i collaboratori, le convenzioni e molto altro.

Qui di seguito una breve sintesi delle decisioni più importanti che sono state prese.

Dopo ampie e approfondite discussioni, sono stati approvati composizione e programmi della Commissione Comunicazione e Marketing, Commissioni MTB-O, Trail-O, C-O, Scuola, Formazione, IT, Tecnica, e Commissione Impianti.

E’ stato approvato il piano della comunicazione interna ed esterna, nonché la creazione di una nuova immagine grafica della FISO legata al nuovo logo e che verrà declinato su sito, rivista Azimut e su tutti i documenti ufficiali.

Sono stati confermati i contratti già in essere con gli allenatori e i collaboratori (Ivan Gasperotti, Pietro Ilarietti).

Approvato anche il nuovo regolamento per la gestione amministrativa della Segreteria federale, scelta molto apprezzata dal Presidente del Collegio dei revisori dei conti, Marco Sabella, che ha presenziato ai lavori del CF nel pomeriggio.

Via libera all'approvazione del  calendario gare nazionali/internazionali C-O 2018, così come la re-introduzione del Trofeo Giovanile delle Regioni d’Italia con una nuova formula e un nuovo regolamento semplificato.

E ‘stata inoltre approvata la partecipazione di alcuni nostri tecnici di punta a stage di formazione di alto livello all’estero (Giuseppe Simoni in Austria, Daniele Pagliari in Turchia), per valorizzare le loro competenze e per creare uno staff di livello internazionale che possa in seguito far crescere i tecnici nazionali.

Al consigliere Sandro Passante è stato assegnato l’incarico di formare un gruppo di lavoro che studi le modifiche da apportare allo Statuto, al Regolamento Organico e ai Regolamento di Giustizia in modo da renderli più funzionali e aderenti alle necessità del movimento.

Approvato inoltre il regolamento del Trofeo CONI 2017, che avrà luogo a Senigallia dal 22 al 24 settembre p.v., con la partecipazione riportata  a 4 ragazzi per regione che si confronteranno in una prova individuale ed in una a Staffetta.

E’ stata rinviata ad una decisione da parte del delegato regionale l’eventuale partecipazione alla manifestazione Sportivity di Gravina di Puglia, legata ad una continuità di attività sul territorio.

Approvata una nuova modalità di rimborso delle spese telefoniche per i consiglieri, che avverrà in modo forfettario e non più attraverso l’assegnazione di una scheda telefonica dedicata, in quanto economicamente più conveniente per la FISO.

Rinnovate le convenzioni in corso o scadute, con la clausola che portino dei benefici per la Federazione e non creino situazioni di esclusività, ma che favoriscano la promozione delle attività di Orienteering. A questo proposito è stato deciso che il consigliere Ceresa per la sua esperienza ne farà una regolare valutazione preventiva.

Approvato l’elenco delle proposte di assegnazione di medaglie al valore atletico da sottoporre al CONI.

Approvato l’elenco dei responsabili regionali e provinciali scuola 2017-2020 così come era stato sottoposto da parte dei delegati e dei Presidenti regionali.

Approvato l’elenco delle nuove affiliazioni, con un’unica esclusione, a causa del presidente già tesserato per il 2017 con un’altra società.

E’ stata approvata la concessione di un contributo alla delegazione Lazio per l’organizzazione di uno stand e di attività dimostrative e promozionali di Orienteering in occasione della Giornata Mondiale della Terra in programma a Villa Borghese (Roma) dal 21-24 aprile, a causa dell’importanza della manifestazione che sarà ripresa in mondovisione e che vedrà la partecipazione, fra gli altri, di numerosi Capi di Stato e del Papa.

Per assoluta mancanza di tempo è stata rinviata al prossimo CF la discussione dei punti 10 (convenzione con l’agenzia Smart Sport) e sull’approvazione dell’Assemblea per la formazione del Comitato Pugliese.

A breve verranno pubblicati sul sito federale programmi e composizione delle  commissioni, il calendario 2018, la composizione delle squadre agonistiche ed il nuovo logo della Federazione. In seguito anche i verbali e tutta la documentazione relativa agli argomenti trattati.

Buona lettura.

 

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.