Normative Covid
18/04/2013

CONI SERVIZI SCUOLA DELLO SPORT- LA PREPARAZIONE FISICA INTEGRATA

Allenatori e preparatori fisici contribuiscono alla preparazione degli atleti e delle squadre con competenze diverse, ma che hanno un obiettivo comune: raggiungere la massima prestazione. Coniugare gli aspetti fisico condizionali con quelli tecnici è indispensabile per ottenere i migliori risultati. Nel seminario saranno presentati alcuni esempi di interazione tra i due aspetti indicando possibili strategie di allenamento con uno sguardo anche al rapporto tra le due figure, allenatore e preparatore fisico: le loro competenze, il loro grado di autonomia e dipendenza.

Sono previsti gli interventi di Renato Manno (Docente della Scuola dello Sport di Metodologia dell’Allenamento, Istituto di Medicina e Scienza dello Sport), di Alessandro Campagna (Commissario Tecnico della Nazionale maschile di Pallanuoto), di Roberto Benis (Preparatore Fisico della squadra Nazionale femminile di Pallacanestro), di Antonio La Torre (Docente della Scuola dello Sport, Metodologia dell’Allenamento dell’Università degli studi di Milano), e una tavola rotonda in cui interverranno con le loro le testimonianze Giovanni Catizione (Tecnico Federale Federazione Tennis), Gianluca Crespi (Direttore Tecnico Federazione Italiana Golf ), Cesare Pisoni (Direttore Tecnico Squadre Nazionali Snowboard), Lorenzo Pugliese (Preparatore fisico Squadre Nazionali Badminton - Dottorando in Scienze dello Sport, Università degli Studi di Milano) e Giovanni Sirovich (Direttore Tecnico Sciabola).

Visualizza il programma

A CHI E’ RIVOLTO
Tecnici di interesse federale, Direttori sportivi, allenatori e preparatori fisici impegnati in attività agonistica di alto livello, Docenti della Scuola dello Sport, Docenti delle Scuole Regionali di Sport, studenti e specializzandi in Scienze Motorie.

QUANDO
Mercoledì 8 maggio 2013

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 360,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 307,81: Community SdS;
euro 271,81: Società sportive iscritte al Registro Coni;
euro 73,81: Enti finanziati (tecnici presentati da FSN/DSA/EPS e Sport in uniforme);
Agevolazioni Istituzionali: gratuità Preparazione Olimpica; adesioni SNaQ (contributo Coni).

CREDITI FORMATIVI
Nel rispetto dei parametri dello SNaQ, il “peso” del seminario è di 1 Credito Formativo, valido per la formazione permanente dei tecnici sportivi. Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro martedì 7 maggio 2013. Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all'interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceverà una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.

PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/36726.9137, è possibile usufruire della convenzione con Hotel dello Sport.

INFO
Tel. 06/36726.9194 o 9235
Fax 06/3272 3785
E-mail
sds_catalogo@coni.it

CODICE CORSO
B1-05-13

Inserito dalla Segreteria Generale

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.