Normative Covid
21/11/2020

CLIZIA ZAMBIASI CONFERMATA PRESIDENTE FVG

CLIZIA ZAMBIASI CONFERMATA PRESIDENTE FVG

Clizia Zambiasi è stata confermata alla guida del Comitato Fiso del Friuli Venezia Giulia. Per lei si tratta del secondo mandato. Classe 1972, Zambiasi è originaria della Val di Non, a Taio.

"Siamo pronti per rimetterci al lavoro - spiega la neo eletta - la mission del quadriennio era sviluppare l'agonismo giovanile. C'erano i presupposti per lavorare con dei ragazzi di qualità e quindi noi ci siamo messi a servizio. Nella nuova lista C-O degli azzurri FISO ci sono ben 8 ragazzi della nostra regione e questo è un grande risultato. 3 quelli del settore Mtb-O. L'investimento di energie e risorse ha dato i suoi frutti. 

Su cosa dobbiamo lavorare? Sulla promozione giovanile nella fascia di età più bassa per aumentare i numeri. L'altra cosa su cui ci dovremo organizzare è il reperimento fondi. Un ulteriore aspetto che su cui ci piacerebbe lavorare è la maggior visibilità con il movimento".

Per riassumere la proposta programmatica per il quadriennio 2020 -2024 si articola sui seguenti punti:

1) Continuare nello sviluppo dell’attività agonistica giovanile

2) Intervenire nella promozione dell’Orienteering con particolare attenzione alla fascia d’età 8-13 anni

3) Interventi finalizzati al reperimento di risorse economiche per facilitare il raggiungimento degli obiettivi

4) Implementare la visibilità del movimento.

Eletti anche i consiglieri: Nicola PiIlotto, Collodet Stefano, Nardi Mauro e Rivetta Andrea, Gianfranco Siega per la quota dirigenti. Monica Frappa e Roberto Larotella per la quota atleti e Renato Pelessoni per la quota tecnici.

All’assemblea, svoltasi in video conferenza, è intervenuto il Presidente nazionale Sergio Anesi.

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.