Normative Covid
28/09/2016

CASERTA ASPETTA IL MOC 2017

CASERTA ASPETTA IL MOC 2017

La città di Caserta si prepara per il gran finale della XIII^ edizione del  MOC - Mediterranean Orienteering Championship 2017

Attesi mille orientisti da tutto il mondo, obiettivo record di partecipazione.

AGROPOLI (SA).  Proseguono i preparativi per la XIII^ edizione del MOC - Mediterranean Orienteering Championship 2017 che farà tappa per la prima volta della sua storia in Campania.  Nei giorni scorsi una delegazione con i Presidenti Davide Pecora (AOK Acropoli) e Gabriele Viale (PWT Italia) hanno incontrato il Sindaco di Caserta avv. Carlo Marino ed il delegato provinciale del CONI point Caserta dott. Michele De Simone al fine di programmare al meglio la tappa finale della XIII^ edizione del MOC - Mediterranean Orienteering Championship 2017 in programma il prossimo  12 marzo presso il parco della Reggia di Caserta, sito UNESCO.  Definiti anche gli aspetti dell’arena gara, e i punti spettacolo per le riprese tv che immortaleranno sportivamente residenza e parco reale.

A livello agonistico la XIII^ edizione del MOC potrà contare sulla partecipazione di Thierry Gueorgiou e Daniel Hubmann già' vincitori dei Campionati del Mediterraneo rispettivamente nel 2008 e 2014. In gara anche il giovanissimo talento neozelandese Tim Robertson, Campione del Mondo Junior nella specialità sprint nel 2014 e 2015 ed il nostro Riccardo Scalet, vice Campione del Mondo junior nel 2014.  In campo femminile ancora in attesa di conferma la partecipazione della pluricampionessa mondiale Tove Alexandersson, che dovrà conciliare gli impegni invernali dello ski-orienteering.

Contestualmente sarà organizzato dalla IOF un training camp  coordinato del ex pluricampione del Mondo Janne Salmi, quale evento test per sperimentare le prossime innovative formule sprint delle gare mondiali.

Tra gli appuntamenti collaterali al MOC Championship, è stato predisposto il tradizionale Tour un circuito di gare che partirà da Roma con la partecipazione all' Orispring, organizzato dall'Orsa Maggiore. Il MOC tour  farà  poi  tappa ad Ischia in Calabria, sulla Sila a Savelli,  per concludersi ad Agropoli (in notturna), al parco archeologico di Paestum e  parco reale della Reggia di Caserta. 

Nella foto da Sx: Gabriele Viale / Presidente PWT Italia; Carlo Marino / Sindaco di Caserta; Michele De Simone / CONI point Caserta; Davide Pecora / Presidente AOK.

 

Inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.