notizie internazionali
19/12/2018
CARLOTTA SCALET BRILLA IN CINA, 2^ A GUANGDONG
Nazionale

(Carlotta Scalet, a sinistra, e Robert Merl, sul podio cinese).

Guangdong (Cina): Ottime notizie da Oriente, la primierotta di Transacqua Carlotta Scalet è infatti giunta 2^ nella Sprint World Ranking Event che si è svolta ieri a Guandong, in Cina. L'azzurra ha saputo ottenere un argento prestigioso in una prova che ha visto al via avversari di alto livello.

"Un risultato importante per il morale - raccontano gli azzurri - e che permette di affrontare con serenità l'inverno di preparazione. Inoltre qui in Cina possiamo metterci alla prova con i top rider in un periodo in cui in Europa non sarebbe possibile gareggiare". 

Gli atleti stanno infatti trovando le condizioni climatiche favorevoli per competere con temperature oltre i 25°. In gara anche gli altri azzurri Tommaso Scalet, Sebastian inderst ed il compagno di club nel PWT, Robert Merl.

La prova per l'Orienteering cinese è un test event importante in vista delle finali di Coppa del Mondo che si svolgeranno tra un anno nel paese del dragone. Nei giorni precedenti invece si è gareggiato a Hong Kong

Imponente la macchina organizzativa e mediatica che vede la diretta TV sulle emittenti cinesi. Ottime le arene di gara degne di un evento di caratura mondiale.

 

p.i.

PARTNER UFFICIALI FISO