Normative Covid
27/02/2001

candidati consiglio federale: MARCOLINI

Dopo aver attentamente letto le presentazioni di Ferrari, Vargiolu, Schuster, ho sentito l'esigenza di scrivere qualcosa anch'io.



Molti mi conoscono, in quanto frequento spesso le gare sia di corsa, che di mountain-bike, nonchè da sei anni a questa parte, con la scuola, alle finali nazionali dei GSS.



Sono un'insegnante di Educazione Fisica, ed ho fondato una societá Sportiva di Orientamento, l'ORI-PASCAL, da un gruppo sportivo scolastico.



Quello che io ritengo il mio pregio fondamentale, é che, in veramente pochi anni, e molto lavoro,sono riuscita ad ottenere diversi risultati, sia, nel mio piccolo, sul piano atletico e su quello tecnico, ma soprattutto in quello organizzativo entrando a far parte di Commissioni, come quella sei GSS e della promozione mountain-bike e non ultima quest'anno in quella Nazionale di Orientamento del CSI.



Il mio obiettivo a breve termine, (sono una persona pratica e poco politica), é quello di risaldare lo scollamento che c'é fra i delegati regionali dei GSS e la Federazione,la scuola "croce e delizia" come dice Ferrari sarebbe una grande fonte di approvvigionamento di Giovani.

Ottimi i Corsi di aggiornamento,e ritengo veramente positivo il lavoro svolto sino ad ora dai colleghi che seguono il progetto "Natura e Sport", ora manca il passaggio dalla didattica scolastica allo Sport vero e proprio.

Inoltre Alexander afferma un'altra grande veritá, "cosa siamo disposti a sacrificare? ...". In merito a questo, ammiro e comprendo profondamente l'attivitá della societá Capannori quando con un pullman pieno di giovani si presenta alle gare.

Quanto sarebbe piú comodo andarci da soli e non essere martellati dalle domande dei ragazzi fino ad un minuto dalla partenza!!!

Questa Societá, ha trovato la formula magica?



Mi piace andare in bicicletta, con Tiziano abbiamo cominciato scherzando, e come altri poi siamo cresciuti con l'aiuto dei Maestri e degli allenatori, ottenendo dei rispettabili risultati.

Sono convinta che questa disciplina se ben gestita dará degli ottimi frutti, soprattutto in quanto la bici é un mezzo che può essere facilmente sponsorizzato.

La mia esperienza é data dal fatto che sono anche un'atleta della Federazione Ciclistica Italiana e partecipando alle gare ho avuto modo di osservare come gestiscono la loro attivitá.



Non mi voglio dilungare oltre, di cose da dire ce ne sarebbero tante...



Ci vediamo a Bologna



Daniella Marcolini

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.