Normative Covid
07/06/2002

CAMPIONATI REGIONALI DC E PROMO NOTTURNA IN TOSCANA





Dopo l'entusiasmante prova di domenica scorsa sui monti dell'Amiata si sono svolti domenica 2 giugno a Camaldoli, sui colli del casentino, i campionati toscani a distanza classica 2002 di corsa orientamento con un centinaio di atleti presenti.

La gara, organizzata dal Team Pratorient, si é svolta nella spettacolare abetaia toscana che nulla ha da invidiare alle famose pinete trentine e ai roveti lombardi e veneti. Affascinate la dislocazione del ritrovo a due passi dal famoso eremo e ottima l'organizzazione che ha allestito un centro gare all'altezza delle migliori manifestazioni sportive.

I percorsi ben tracciati hanno visto variare tratti in costa con discese mozzafiato a rampe disumane che hanno messo a dura prova la luciditá degli atleti nei punti piú "tecnici". Alto il livello tecnico soprattutto nella categoria HA vista la presenza del campione italiano sprint Giacomo Seidenari e di Daniele Pagliari che si sono classificati rispettivamente al 1°e al 3°posto. A dividerli Mario Ruggiero (IKP) che si é cosí aggiudicato il titolo regionale. Nelle categorie giovanili gli atleti del GS Capannori hanno fatto la parte dei leoni.

I risultati completi saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito.

La sera precedente gli atleti dell'IKP, del Corpo Forestale e purtroppo pochi altri temerari, si sono affrontati in una gara promozionale in notturna, sportivamente organizzata da Bianchi Massimo e dal Camping Campo all'Oca di Londa.

La vittoria é andata in questo caso a Daniele Pagliari che ha vinto su Ruggiero, ancora secondo, e Seidenari. Per tutti i partecipanti all'arrivo c'erano ad aspettarli due bottiglie di vino e una pizza.



Mario Ruggiero





Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.