Normative Covid
01/05/2000

Campionati Regionali a Staffetta e Coppa del Trentino

Grande spettacolo e partecipazione record

Ieri ed oggi lunedí 24 aprile e martedí 25 aprile 2000 in Valsugana

nei Campionati Regionali a Staffetta e nella Coppa del Trentino

due giorni di orienteering a grandissimo livello.





Otre 500 atleti provenienti da tutta Italia e dal Cantone Svizzero del Ticino hanno dato vita in questo week-end pasquale ad un'avvincente due giorni di gare a tutto orienteering.

Si é iniziato ieri lunedí 24 aprile con la disputa a Roncegno dei Campionati Trentini a Staffetta, manifestazione che a visto al via oltre 100 staffette (formate da due componenti). La gara organizzata dalla societá Crea Rossa di Marter Valsugana ha visto nella categorie assoluto il dominio in campo maschile della formazione del GS Pavione (Gabriele Bettega, Dennis Dalla Santa) davanti al duetto del Lombardia Or. (Patton-Grassi) ed ai veneti del Lamon (Bel-lotto-Malacarne). Nel settore femminile successo della coppia del TOL Sabine Rottensteiner Heike Torggler, davanti alla staffetta del Erebus Vicenza (Bertazzo-Rosin), terza la formazione del Atletica Varese (Putzu-Talamona); Solo sesta la prima staffetta trentina quella del Panda Or Valsugana (Montibeller-Zotta) che si é comunque aggiudicata il titolo regionale.



Il secondo appuntamento di questo ricco week-end orientistico si é invece svolto oggi mar-tedí 25 aprile a Sant'Orsola Terme, dove sulla nuovissima cartina "Sant'Orsola-Masi" é andata in scena, su organizzazione del Or. Pergine, la seconda prova della Coppa del Trentino, valida anche come Campionato Trentino di Societá.

La manifestazione, che ha segnato il debutto della specialitá con cartina e bussola in Val dei Mo-cheni, ha visto il dominio dei fortissimi atleti svizzeri del Ticino con Stefano Maddalena che ha preceduto nella categoria maschile assoluta il primierotto Gabriele Bettega del GS Pavione mentre terzo é giunto l'altro ticinese Stefano Castelli. Ticinese anche la vincitrice della catego-ria assoluta femminile Caia Spinelli che ha dato pesanti distacchi a Sabine Rottensteiner del TOL e alla connazionale Caroline Frigerio. Per i colori trentini da ricordare i successi di Ana Daldon (US Primiero), Lucia Bragagna e Cristina Casata (OR Mezzocorona), Bertoldi Claudia (Predaia), Collesel Graziella (US Primiero), Caldonazzi Flavio (US San Giorgio), Pradel Rober-to, Zeni Gianfranco, De Paoli Lorenzo (tutti del US Primiero), Simoncelli Paolo (US San Gior-gio) e Fratton Alessandro (Panda Valsgana)



Per la gara del 25 aprile 2000 é stato garantito alle televisioni regionali un SERVICE-TV in Beta-Cam.

Per Informazioni contattare l'Addetto Stampa Ferrari Daniele Tel/fax 0461-557038 Cell 0347-9147185

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.