Normative Covid
28/01/2003

CAMPIONATI ITALIANI SPRINT E MIDDLE DI SCI-O AD ASIAGO

Oltre 200 atleti attesi sabato e domenica prossima 1 e 2 febbraio 2003 ad Asiago

per i Campionati Italiani Sprint e Middle di sci-orientamento

in gara atleti di Austria, Svizzera, Germania ed Italia





E’ tutto pronto sull’Altopiano di Asiago (Veneto) per accogliere sabato e domenica prossima 1 e 2 febbraio i prossimi Campionati Italiani Sprint e Middle, di sci-orientamento, uno dei principali appuntamenti della stagione italiana della nuova disciplina con sci, cartina e leggio, alla ricerca del giusto percorso nel cuore innevato della natura.

Saranno oltre 200 gli atleti impegnati nella manifestazione organizzata dalle societá Polisportiva Bassano e Alti7 Orienteering Asiago, in rappresentanza di oltre quaranta societá, provenienti oltre che da tutte le Regioni nord italiane anche da Austria, Svizzera e Germania.

Le gare, una spettacolare prova sprint il sabato, e la classica prova middle la domenica, si svolgeranno sulla rete di piste ricavata in localitá Meltar nel comune di Asiago.

Nella zona, perfettamente innevata, é stata ricavata una nuova cartina (attraverso un notevole ampliamento della cartina dello scorso anno giá teatro dei Campionati Italiani, e che interesserá soprattutto la gara di domenica (middle distance).

La maggior parte dei percorsi di domenica sará dunque caratterizzato da una notevole rete di piste e di dislivelli, che consentiranno scelte di percorso abbastanza accentuate e diversificate, ma sciisticamente non difficili. La rete di piste per entrambi i giorni é stata ricavata per il 90% nel bosco e per l'85% tracciato con piste realizzate con la motoslitta.

Saranno oltre 15 le categorie previste, con tracciati diversi per lunghezza e difficoltá tecnica, ed in gara scenderanno anche i migliori portacolori delle nazionali svizzera, austriaca, germanica ed italiana, protagonisti dei Campionati Europei conclusi solo una decina di giorni fa sulle piste dell’Alpe di Siusi in Alto Adige.

Il programma delle competizioni prevede il ritrovo degli atleti della prova sprint sabato 1 febbario alle 12.00 in localitá Meltar (Asiago) nei pressi del parcheggio del Ristorante Al Turcio (da Asiago direzione Bassano circa 5 minuti), mentre alle 14.00 partirá la prova sprint. Domenica la prova middle prevede il ritrovo dei concorrenti nello stesso luogo alle ore 8.30, e la partenza della gara a cronometro individuale alle 10.00. Seguirá una ricca premiazione.



Maggiori informazioni possono essere raccolte sul sito della manifestazione www.polbassano.it



df



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.