Normative Covid
09/06/2017

CAMPIONATI ITALIANI: LA COPERTURA MEDIATICA

CAMPIONATI ITALIANI: LA COPERTURA MEDIATICA

Ancora poche ore e poi il via all’edizione 2017 dei Campionati Italiani Sprint e Middle di Vigolo Vattaro.

Sensibile ad un capillare diffusione dell’evento agonistico, l’Ufficio stampa della Federazione Italiana Sport Orientamento ha programmato, in sinergia con l’A.S.D. Orienteering Pergine di Gino Vivian, una serie di iniziative mediatiche, tali da esaltare la manifestazione, gli  atleti e gli organizzatori, ed i Partner istituzionali.

Infatti, sulla base di precise indicazioni emanate dal responsabile della Comunicazione federale, Stefano Mappa, il programma di comunicazione all’uopo approntato, vedrà la FISO garantire massima copertura mediatica mettendo in campo tutti gli strumenti della comunicazione istituzionali.

Da Radio Azimut con la puntata andata in onda lo scorso 5 giugno, che ha visto ospite il tecnico Augusto Cavazzani, alle interviste agli atleti che quotidianamente vengono pubblicate ed i video promozionali insieme alle curiosità postate su Facebook, Twitter e You Tube, sono solo un esempio del lavoro sino ad ora svolto.

Altre iniziative comunque sono in fase di decollo, come la promozione degli sponsor istituzionali, delle newsletter, e soprattutto la puntuale attività social che coprirà l’evento, con informazioni quasi in tempo reale, ed alcune finestre di dirette web.

A suggello del campionato infine, ci sarà la produzione del servizio di Sky Sport, presente sul campo gara per il programma “Icarus.2”, il ritorno a Radio Azimut con i principali protagonisti della campionato, e gli approfondimenti sugli attori del prossimo numero di Azimut Magazine.

 

Stefano Mappa

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.