Normative Covid
15/04/2002

CAMPIONATI ITALIANI CORTA DISTANZA IN VAL DI FIEMME A DAIANO

Saranno le splendide pinete della Val di Fiemme (Trentino)

ad ospitare sabato e domenica prossima 20 e 21 aprile 2002

I CAMPIONATI ITALIANI CORTA DISTANZA

Manifestazione nazionale di corsa orientamento con oltre 800 atleti al via





Saranno le splendide foreste di abeti e larici nei comuni di Daiano e Carano, sulle pendici del monte Corno Nero in Val di Fiemme (Trentino), ad ospitare il prossimo 20 e 21 aprile i Campionati Italiani su corta distanza di corsa orientamento.

Grazie alla puntuale organizzazione assicurata dal Comitato Organizzatore sorto dalla perfetta intesa e collaborazione dell'U. S. La Rocca, U.S. Stella Alpina ed G.S. Fiamme Oro Moena ritorna in Val di Fiemme una grande competizione orientistica nazionale a piú giorni, in grado di richiamare al via quasi ottocento atleti, appassionati dello sport con cartina e bussola.

Sará in particolare la nuova e tecnica cartina realizzata nella localitá Ganzaie-Calvello del comune di Daiano in scala 1:10.000, equidistanza 5 metri, il teatro di gara di due intense giornate a tutto orientamento, che prevederanno la prova di qualificazione sabato 20 aprile e la finale il giorno successivo domenica 21 aprile.

Al termine delle prove di qualificazione e delle successive finali verranno assegnati i titoli italiani nelle categorie H Elite, D Elite, H/D 35 (master), H/D 19-20 (junior).

La gara di prevederá inoltre ben 23 categorie valide nella giornata di domenica anche per l'assegnazione dei punti della seconda prova di Coppa Italia, massimo circuito nazionale.

Il programma della manifestazione prevede nella giornata di venerdí 19 aprile 2001 alle 9.00 l'apertura ufficio gare presso APT di Daiano, mentre dalle 14.00 alle 18.00 si svolgerá l'allenamento ufficiale su parte della carta di gara presso il campo sportivo Carano. Nella giornata di sabato 20 aprile il ritrovo dei concorrenti avverrá alle 13.00 in localitá Ganzaie (Daiano), mentre la partenza della prova di qualificazione verrá data alle 15.30, in serata presso il Palacongressi Cavalese serata d'intrattenimento. Domenica 21 aprile alle ore 10.00 verrá data la partenza per la gara di finale. Alle 14.00 nel luogo del ritrovo avverrá la premiazione.

L'ufficio gare sará aperto dal giorno 19 aprile dalle ore 13.00 alle 19.00 presso l'Azienda di Promozione Turistica di Daiano.

L'intera manifestazione organizzata dall'U. S. La Rocca, dall'U.S. Stella Alpina e dal G.S. Fiamme Oro Moena, si avvale dell'importante appoggio e contributo dei Comuni di Daiano e Carano, dell'APT Val di Fiemme, e della Cassa Rurale Centrofiemme di Cavalese

Maggiori informazioni potranno essere raccolte nel sito ufficiale della manifestazione:

www.valdifiemme.it/short2002/

DANIELE FERRARI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.