Normative Covid
06/10/2000

Campionati Italiani Assoluti di corsa orientamento

Scattano domani 15 settembre a Sella Valsugana (Trentino)

I Campionati Italiani Assoluti di corsa orientamento

Oltre 1000 concorrenti in gara nella prova individuale e a staffetta





Scattano domani venerdí 15 settembre con la Cerimonia d'Apertura nel centro di Borgo Valsugana i Campionati Italiani Assoluti di corsa orientamento, massima rassegna nazionale della specialitá, in programma a Sella Valsugana nei pressi di Borgo dal 15 al 17 settembre.

Dopo gli allenamenti di preparazione svoltisi nel corso di quest'ultima settimana sulle cartine della Bassa Valsugana, si alza quindi il sipario sui Campionati Italiani denominati quest'anno "Sella 2000", che ritornano nelle pinete trentine per una nuova edizione di prestigio. La manifestazione, articolata su due giornate di gare con una prova individuale ed una a staffetta, si aprirá ufficialmente domani alle 18.00 nel centro di Borgo con la sfilata delle varie rappresentative accompagnata dalle autoritá locali e dalla Banda Civica di Borgo.

Alla 25^ Rassegna Tricolore, organizzata dal Panda Orienteering Team Valsugana, che si avvale dell'importante contributo dell'APT Lagorai, Valsugana e Tesino, dei Comuni di Borgo e Castelnuovo e della Cassa Rurale di Olle, risultano iscritti giá oltre mille concorrenti in rappresentanza di Austria, Svizzera, Germania, Danimarca, Ucraina, Finlandia, Australia e Giappone, e naturalmente di praticamente tutte le societá italiane. Tutti i partecipanti saranno quindi suddivisi in ben trentatrè categorie individuali, e quindici categorie a staffetta, ognuna con un proprio percorso, adatto alle caratteristiche tecnico-fisiche di ogni atleta

Da sabato 16 settembre sará invece la splendida cornice della Val di Sella (a circa 5 chilometri da Borgo Valsugana) ad accogliere nuovamente il Campionato Italiano Assoluto, dopo che nel 1982 aveva ospitato i primi Campionati Italiani su cartina convenzionale ed a completa normativa internazionale IOF. Nella zona é stata ora ricavata una nuova cartina in scala 1:10.000 e 1:15.000 completamente aggiornata e rivista, nata all'apporto di alcuni migliori cartografi ucraini italiani e dagli spettacolari tracciati ricavati nella zona da Maurizio Ongania e Daniele Danieli, sotto la regia organizzativa di Giuseppe Simoni e Marino Cipriani.

Il Programma dei Campionati Italiani prevede; sabato 16 settembre con inizio ad ore 10.00 si svolgerá la gara individuale con ritrovo degli atleti presso la Capanna degli Alpini a Sella Valsugana, mentre 20.30 di sabato si svolgerá la premiazione presso il palazzetto dello sport di Borgo. Domenica 17 settembre giornata conclusiva con la prova di staffetta che partirá alle 9.00 sempre da Sella Valsugana.

Si ricorda che maggiori informazioni sono raccolte

nel sito Internet www.fiso.it/sella2000



Per la gara verrá garantito alle televisioni regionali un SERVICE-TV in Beta-Cam

PS. Con Preghiera di Pubblicazione e/o Diffusione GRAZIE!

Per Informazioni contattare l'Addetto Stampa Ferrari Daniele Tel/fax 0461-557038 Cell 0347-9147185

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.