Normative Covid
04/08/2003

CAMPIONATI DE MONDO Bene gli azzurri: Rigoni, Schgaguler e Fauner in finale.

Non potevano iniziare in modo migliore i campionati del mondo per la nostra squadra. Nella gara di oggi, valevole per la qualificazione per la finale sulla lunga distanza, i nostri ragazzi si sono comportati molto bene conquistando la finale in tre.

Bene Carlo Rigoni che partito prudentemente ha poi trovato il ritmo migliore fino a finire la prova in settima posizione a soli due minuti dal forte atleta russo Mamlev dominatore della batteria.

Bravo anche il giovane Klaus Schgaguler, alla sua prima esperienza mondiale riesce ad agguantare un risultato da sempre obiettivo dei migliori atleti azzurri.

Anche Renate Fauner non ha avuto grossi problemi ad inserirsi fra le prime 17, facendoci cosí ben sperare per la finale di mercoledí.

Purtroppo sia Pierpaolo Corona che Sabine Rottesteiner sono rimasti fuori per poco. Pur facendo una gara pulita é mancato loro quel pizzico di fortuna e velocitá in piú che avrebbe trasformato la prestazione degli azzurri in qualcosa di storico.



Domani sará il giorno della cerimonia d'apertura ma soprattutto della gara sprint che si svolgerá nel centro di Rappersvil. all'Italia spettano di diritto un posto per categoria. A rappresentarla saranno Laura Scaravonati e Carlo Rigoni, giá capaci di grandi risultati nelle prove di Park World Tour.

Chissá che il primo buon risultato non arrivi proprio da una prova tanto cara agli orientisti italiani, forse i primi a misurarsi su circuiti cittadini.



l.g.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.