Normative Covid
27/03/2015

C-O: TUTTI A BRESCIA E MODENA

BRESCIA: Parte da Brescia e da Modena, il prossimo 28 e 29 marzo, la stagione italiana di Corsa Orientamento. Si tratta dello "Sprint Race Suunto Tour" il nuovo format dell’Orienteering dedicato agli uomini veloci. Un appuntamento fortemente voluto dalla FISO, come spiegato dal responsabile nazionale del settore C-O, Roberto Pradel.

“Con questo format – precisa Pradel – vogliamo dare la possibilità agli specialisti di testarsi a fondo sulla distanza breve in un doppio appuntamento. In questo modo apriamo ai neofiti l’opportunità di testarsi in una disciplina nuova. Quindi una valenza promozionale per l’Orienteering. Il sabato la prova cittadina alla portata di tutti, la domenica con una Middle o una Long”.

Il format è stato ideato da tempo ed ora si è riusciti nella realizzazione. “Volevamo che atleti e tecnici lavorassero con serenità fino ai WOC, ora abbiamo iniziato ad apportare delle modifiche riorganizzando il settore agonistico”.

Il nuovo progetto, approvato dal Consiglio Federale FISO, ha visto la spinta propulsiva del consigliere Walter Giovanelli.

Tocca agli organizzatori presentare le loro gare di fine mese, rispettivamente il 28 marzo a Brescia ed il 29 a Modena, per l’esattezza a Castelvetro: “L’apertura a Brescia rappresenta un grande onore, abbiamo avuto qualche difficoltà – racconta Federico Cancelli della locale ASD Tumiza – Il nostro gruppo è comunque pronto”.

Il giorno seguente ci si sposta nell’entroterra modenese con la gara di Castelvetro a cura dell’ASD Istituto Comprensivo Santa Croce. A presentare l’evento ci pensa il presidente Massimo Guidi. “Da 11 anni diamo vita ad una partecipata gara regionale. Il Comune e le Istituzioni ci hanno chiesto di fare un passo in più e ci siamo proposti per un meeting nazionale. L'obiettivo è quello di fare meglio del 2014 dove abbiamo avuto oltre 300 partecipanti, la maggior parte dei quali nella categoria scolastica”.

More info: www.oricroce.it e www.tumiza.it/Brescia2015/

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.