Normative Covid
23/09/2016

C-O: TITOLO TRICOLORE GRANDI FIRME

C-O: TITOLO TRICOLORE GRANDI FIRME

TRIESTE: Una lotta tra gli esperti Mikhail Mamleev, Klaus Schgaguler, l'incognita Samuele Curzio, l'emergente Riccardo Scalet, il costante Michele Caraglio e tanti altri pronti ad inserirsi. Questo l'elenco dei favoriti a 5 stellette per i Campionati Italiani Long maschili previsti per sabato mattina a Sgonico. Lungo anche lo schieramento degli outsider in lizza per un posto  sul podio e a sperare nel colpaccio con la gara dell'anno. Spiccano sicuramente Manuel Negrello, Giacomo Zagonel, Emiliano Corona, Alessio Tenani, Marco Seppi, Jonas Rass, Tommaso Scalet. Iscritto pure l'elvetico Tobia Pezzati.

Stupisce il forfait di un possibile grande favorito, Roberto Dallavalle. Il trentino della Val di Sole, inizialmente iscritto, è stato depennato dall'elenco dei partecipanti. 

Tra le donne 2 nomi davanti a tutti: Christine Kirchlechner e Carlotta Scalet. La prima rappresenta una garanzia di rendimento, la seconda è reduce da un'annata brillante a livello internazionale. Di lei sono rimasti impressi il 18° posto all'Europeo Sprint e la frazione ad alto livello nella Staffetta ai WOC.

Sicura protagonista sarà anche Nicole Scalet, quest'anno tornata competitiva, ed Heike Torggler, impegnata anche in competizioni di resistenza fuori dall'Orienteering. In gara pure Jessica Orler, le sorelle Brandi e Lucia Curzio.

La domenica ci si tuffa nella sfida a squadre con Primiero favorito al maschile e S.C. Merano al femminile.

"Tutto pronto - confermano gli organizzatori per voce di Alessia Ciriani - potremo contare su un elenco nutrito di partecipanti (900 il sabato e 800 la domenica) e questo è già un motivo di soddisfazione. Le prime prove della 5giorni del Carso (Villaggio del Pescatore, Monte Grisa) sono iniziate nel migliore dei modi e l'afflusso più importante sarà proprio per questo week end. Oggi siamo a Gropada per la Middle WRE - Alpe Adria. Oltre ai tricolori va segnalata la Sprint di sabato a Gradisca in centro storico. E' una prova che abbiamo inserito per valorizzare la città di Gradisca di Isonzo".

I ringraziamenti: "Alle amministrazioni locali, Sgonico, Duino Aurisina, Gradisca, la FISO, la Regione e tutti i nostri supporter".

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.