Normative Covid
21/05/2018

C-O: RICORDANDO FRANCO E CARLO

C-O: RICORDANDO FRANCO E CARLO

MEZZOLOMBARDO (TN): Si terrà il prossimo 25 maggio a Mezzolombardo la gara di Orienteering "Trofeo Carlo e Franco" per ricordare gli orientisti Franco Casatta e Carlo Dorigati

L'evento è il prologo alla Relay of the Dolomites e della Coppa Italia di Renon che si tiene il prossimo week end e di fatto ricalca quanto realizzato lo scorso anno quando l'evento rotaliano precedette i tricolori di Vigolo Vattaro. La gara a coppie venne vinta da Roberto Dallavalle e Irene Pozzebon.

L'edizione 2018 ce la spiega Paolo Dorigati "Il tutto è nato lo scorso anno per CO.RO.KO che è il festival dello sport della Piana Rotaliana. La Piana è un'area gografica che comprende di comuni di San Michele all'Adige, Mezzocorona e Mezzolombardo. In questo Festival tutte le associazioni sportive del territorio promuovono le loro attività".

Presentiamo meglio la prova di Orienteering: "Nasce da una collaborazione con l'ASD Grolnalit visto che Samuele Tait è di Mezzolombardo. L'idea è di presentare una gara ben visibile al pubblico. Nel 2017 fu un successo come prologo dei Campionati Italiani di Vigolo Vattaro. La riproponiamo in orario serale alle 19:30". 

Un tributo ai 2 personaggi a cui è dedicata la manifestazione: "Franco e Carlo insieme erano 2 colonne organizzative dell'Ori Mezzocorona, con Cristina e Ivana che continuano a praticare l' Orienteering legate dal loro ricordo. Un'occasione per tramutare in pratica quella che era la loro passione sportiva e organizzativa in modo divertente". 

SITO DEL FESTIVAL DELLO SPORT

 

CONTATTI:

paolo@dorigati.it
[Telefono:] (+39) 3290059746

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.