Normative Covid
08/04/2015

C-O: PRESENTATA LA 2 GIORNI DELLE DOLOMITI

BELLUNO: Si è svolta nei giorni scorsi a Palazzo Rosso di Belluno, la conferenza stampa per la presentazione della “2Day Dolomiti Event”, che vedrà protagonisti gli orientisti di tutte le categorie, italiani e stranieri.

Sono intervenuti: il presidente dell'Associazione Orienteering Dolomiti Marcello Primon, l'Assessore del Comune di Belluno Valentina Tomasi, l'Assessore di Ponte nelle Alpi e vice presidente dell'Unione Montana Marta Viel, il vice presidente FISO Janos Manarin, il Delegato del CONI provinciale Luciano Trevisson, il responsabile dei rapporti con le scuole Marco Coli, il consigliere e futuro assessore allo sport di Belluno, Biagio Giannone.


“L'amministrazione comunale ed io personalmente, siamo entusiasti di poter ospitareproprio in centro città la gara di Coppa Italia di Orienteering, perché è una grande occasione per assistere ai gesti atletici di una così affascinante disciplina e di promuoverne la conoscenza nel nostro territorio”, ha esordito l'assessore Tomasi. "Siamo ancor più contenti per il fatto che a bambini e ragazzi sarà dedicata una giornata tutta per loro, nell'ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi, il 14 Aprile, che permetterà loro di cimentarsi nell'arena dei grandi campioni e di consolidare le conoscenza apprese durante l'iter scolastico annuale”.
"Questa disciplina sportiva ha tutte le caratteristiche per soddisfare quegli aspetti educativi che riguardano una crescita armoniosa" ha ribadito il Delegato del CONI Trevisson.


“L'Associazione Orienteering Dolomiti ha una storia ventennale nel nostro territorio e questo evento onora il suo operato, i suoi esperti tecnici, e la FISO è lieta di aver assegnato queste gare a proprio a Belluno ”, ha aggiunto Janos Manarin.
Marta Viel ha ricordato come il territorio di Quantin e dintorni si presti naturalmente alla pratica di questo sport e avesse già ospitato nel 1995 alcune gare di Orienteering e come l'amministrazione di Ponte nelle Alpi sia lieta di ospitare il 12 aprile la gara “Long” di Coppa Italia.
Il Presidente Primon ha infine ringraziato tutti gli enti istituzionali, le associazioni e le aziende locali del territorio che hanno collaborato per la buona riuscita dell'evento, ribadendo come questa manifestazione costituisca anche una grande opportunità per meglio far conoscere le risorse storiche, artistiche, culturali e paesaggistiche che il nostro territorio può offrire, anche attraverso la vetrina offerta dalle riprese di Rai Sport per l'occasione.

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.