Normative Covid
24/05/2017

C-O: OGGI IN FINLANDIA, PATSCHEIDER KO

C-O: OGGI IN FINLANDIA, PATSCHEIDER KO

FINLANDIA: Gli azzurri Carlotta Scalet, Sebastian Inderst, Alessio Tenani e Riccardo Scalet, sono da oggi impegnati in Finlandia dove sono in programma le gare di Coppa del Mondo.

La nazionale assoluta è infatti partita ieri per Turku-Finlandia, dove oggi pomeriggio esordirà con una Sprint Relay (dalle 14.50 italiane risultati live su www.owcup2017.fi/results). Purtroppo alcuni problemi fisici hanno costretto l'azzurra Lia Patscheider a rinunciare alla trasferta, per cui il nostro team correrà solo le prime tre frazioni con Carlotta Scalet al lancio, Riccardo Scalet in seconda frazione e il bolognese Alessio Tenani in terza.
L'arena di gara sarà nei pressi dello stadio Paavo Nurmi e i percorsi si svilupperanno tra il parco adiacente e la zona urbana della città. Previste molte scalette e passaggi stretti, oltre ad una costa ricca di cespugli che potrebbe diventare scivolosa in caso di pioggia. La vecchia carta su https://eventor.orienteering.org/Documents/Event/1053/1/Map-Turku-Urheilupuisto

In serata si aggiungerà al gruppo anche Sebastian Inderst, che domani sarà al via insieme agli altri azzurri nella Sprint individuale con qualifcazione e finale; dopo un giorno di riposo si ripartirà sabato con una middle e domenica con una Long distance. Tutte le info su http://www.owcup2017.fi/

Domenica il gruppo si trasferirà in Estonia, ad Otepaa (vedi la convocazioni) , per testare i terreni in vista dei Campionati del Mondo di fine giugno. A loro si aggiungeranno anche Anna Caglio, Irene Pozzebon, Nicole Scalet, Mattia Debertolis e il C.T. Daniele Pagliari.

 

in collaborazione con Daniele Pagliari

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.