Normative Covid
04/05/2017

C-O: IN TICINO UN WEEK END DI LAVORO IN REAL TIME

C-O: IN TICINO UN WEEK END DI LAVORO IN REAL TIME

LUGANO (SVI): La Nazionale Assoluta di C-O sarà di nuovo al lavoro questo fine settimana. Sabato e domenica gli azzurri saranno nel Canton Ticino, in Svizzera, per un campo di allenamento in preparazione dei Campionati Europei del 2018, che si terranno tra un anno esatto nella zona di Lugano.

Tocca al nuovo Commissario Tecnico, Daniele Pagliari, spiegare le finalità del camp che vedrà presente un folto gruppo di atleti.

"E' stato scelto questo periodo dell'anno per testare i terreni messi a disposizione dagli organizzatori per gli allenamenti. L'obiettivo è capire tipo e densità di vegetazione che  attenderà la squadra nell'anno venturo". Il CT aggiunge: "Sicuramente è un ambiente al quale siamo abituati dal punto di vista orografico. Il test sarà utile per capire le particolarità della cartografia svizzera. Gli atleti sosterranno sessioni a diverse intensità, tra cui una gara del TMO ticinese".


Il programma prevede un allenamento Sprint sui percorsi dei Campionati Svizzeri Sprint Relay disputati lo scorso marzo a Comano, con la simulazione di alcune partenze in massa e ad inseguimento per sottoporre gli atleti allo stress mentale del correre spalla a spalla con l'avversario. 

Nel pomeriggio del sabato allenamento stile Middle ad Arcegno, nel Locarnese. Domenica mattina gli azzurri saranno in gara nella 5^ prova del TMO a Miglieglia, per terminare il campo nel pomeriggio con una sessione stile Long Distance a Cademario, storica carta che ha ospitato diverse edizioni della 2 Giorni del Ticino.
Grazie all'utilizzo del nuovo sistema GPS in dotazione alla Fiso sarà possibile seguire l'allenamento sprint di Comano in diretta (indicativamente dalle 11.30 di sabato 6) su https://events.loggator.com/2o2Fvg

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.