Normative Covid
20/08/2018

C-O: IN NORVEGIA SI RIPARTE CON LA COPPA DEL MONDO

C-O: IN NORVEGIA SI RIPARTE CON LA COPPA DEL MONDO

TRENTO: Azzurri di nuovo in partenza, questa volta si va in Norvegia per le gare di Coppa del Mondo che si disputano sui terreni dei Campionati del Mondo 2019 e più precisametne a Sarpsborg, dal 29 agosto al 2 settembre.

I convocati sono:

UOMINI:

  • Riccardo Scalet (PWT Italia)
  • Sebastian Inderst (PWT Italia)

DONNE:

  • Verena Troi (Terlano)
  • Anna Caglio (Pol. Besanese)
  • Francesca Taufer (US Primiero)

 

Tocca al CT Mikhail Mamleev presentare la trasferta: "Riccardo e Sebastian partono già domani per cercare di approfittare al massimo di questa occasione. Mentre le donne partiranno come me la settimana prossima. Quello della Norvegia è un tipo di terreno scandinavo, non semplice perchè nel sud troveremo molte paludi sulla costa alternate a zone sassose. Si tratta di una cartografia ricca di dettagli, non sempre chiari. I nostri atleti dovranno usare la bussola e verificare tutti i particolari ad ogni punto. In particolare nella prova Long dovremo fare attenzione perchè sarà diversa da Lettonia e Svizzera, con scelte dove si andrà molto dritto".

Il CT ha preparato un'alternativa per chi resta in Italia, in particolare un'iniziativa che coinvolge anche gli Junior. "Esattamente, abbiamo predisposto un allenamento a Renon. Per loro voglio organizzare un training sui nostri terreni, venerdì e forse anche domenica. Si tratta di un Middle prolungata a 45', molto tecnica e molto più lunga della Middle normale".

"Si prova il nuovo formato con partenza in caccia, format IOF. La mattina una qualifica con Middle accorciata e pomeriggio chasing basata sui risultati del mattino".

p.i.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.