Normative Covid
23/05/2018

C-O: IN ALTO ADIGE UN NUOVO WEEK END DI GARE

C-O: IN ALTO ADIGE UN NUOVO WEEK END DI GARE

RENON (BZ): Tutto pronto a Renon dove nel week end si tengono 2 gare del calendario nazionale con la Middle di Coppa Italia e la Relay of The Dolimites che vedranno al via quasi 700 concorrenti.

Sono 2 le società impegnate a livello organizzativo, lo Sport Club Merano e il Terlano Orienteering con 2 differenti tracciatori: Simone Grassi e Dario Beltramba.

GLI ISCRITTI: Al via tanti big. Tra le donne favoritissima ancora Verena Troi (TOL) che corre nei boschi di casa. Assente Christine Kirchlechner, impegnata come organizzatrice, saranno però presenti Renate Fauner, Viola Zagonel, Francesca Taufer, Stefania Corradini, Anna Caglio, Lucia Curzio, Anna Giovanelli e Eleonora Donadini. 

Tra i maschi la coppia Riccardo Scalet - Mattia Debertolis pare quella più accreditata e che dovrà guardarsi da Mikhail Mamleev, Sebastian Inderst, Alessio Tenani, Samuele Curzio, Manuel Negrello. Forfait per Roberto Dallavalle che la scorsa settimana ha riportato un infortunio alla caviglia.

Queste le anticipazioni sulla gara di sabato a cura di Ingemar Neuhauser: "Avremo al via 5 nazioni differenti rappresentate con oltre 100 stranieri, provenienti dal Australia, Austria, Germania e Svizzera. Annunciata la presenza del Presidente FISO, Tiziano Zanetello".

Prima partenza alle ore 14.00. Ritrovo presso il lago di Costalovara/Renon, a 25 minuti da Bolzano. La gara è valida anche come prova di qualificazione per la Nazionale assoluta in vista dei WOC di Sigulda (Lettonia) e per i ragazzi della Nazionale Junior in vista dei JWOC a Kecskemet (Ungheria).

Dopo il maltempo dei giorni scorsi a Passo Lavazè, in Alto Adige i concorrenti potrebbero trovare un caldo estivo. Previste punte di quasi 30° anche se nella serata di sabato potrebbe esserci un temporale.

Domenica invece tocca all'inedita Staffetta a 5, fortemente voluta dal TOL e in particolare da Mikhail Mamleev. "Abbiamo oltre 100 squadre (75 più 30 delle Relay of Kids). Abbiamo costruito un format volto alla promozione delle gare a Staffetta prendendo spunto dalle grandi prove nordiche. Sono stati confermati i numeri dello scorso anno anche se da un punto di vista del calendario dovremmo trovare una data migliore".

Il tutto è preceduto dalla kermesse di venerdì sera nella Piana Rotaliana.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.