Normative Covid
24/08/2017

C-O: COPPA DEL MONDO IN LETTONIA

Domani gli azzurri della C-O saranno al via del 3° round di Coppa del Mondo a Cesis, in Lettonia. 
Nella prima prova, una middle, 5 atleti difenderanno i colori azzurri: saranno Mattia Debertolis, Sebastian Inderst, Riccardo Scalet, Alessio Tenani e Carlotta Scalet, unica rappresentante femminile nel paese baltico.
È stata infatti costretta a dare forfait Viola Zagonel a causa di un infortunio al legamento collaterale mediale di un ginocchio, mentre Lia Patscheider e Giacomo Zagonel hanno rinunciato per motivi di lavoro.
La Coppa del Mondo, che vede in testa la svedese Tove Alexandersson e lo svizzero Daniel Hubmann, proseguirà poi sabato con la Staffetta, che si svolgerà nella stessa carta della middle, e domenica con la qualificazione e finale sprint nel centro storico di Cesis. L'occasione è ghiotta per prendere confidenza con i terreni lettoni, che saranno teatro l'anno prossimo dei Campionati Mondiali; certamente gli azzurri  possono migliorare il loro bagaglio tecnico.
 
Il Commissario Tecnico Daniele Pagliari, rimasto in Italia, segue con attenzione la trasferta: "Sarà un impegno importante per i nostri atleti, che sono reduci dai WOC estoni dove hanno trovato un terreno simile per vegetazione e visibilità. Diversa, invece, la morfologia, che vede la presenza di valloni non molto profondi ma ripidi, che spesso saranno da risalire in diagonale senza avere grossi riferimenti visivi. Credo che anche in questa occasione la bussola sarà un utile alleata".
La Federazione Internazionale offre la possibilità di seguire lo streaming delle gare su liveorienteering.com; liste di partenza e risultati live anche sul sito della manifestazione, http://www.wcup2017.lv/

 

Ricordiamo gli azzurri al via:

W-Elite

SCALET CARLOTTA - Sport Club Merano

M-Elite

DEBERTOLIS MATTIA  - US Primiero

INDERST SEBASTIAN  - Park World Tour

SCALET RICCARDO - Park World Tour

TENANI ALESSIO - Pol Masi

 

STARTING LIST

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.