Normative Covid
27/09/2016

C-O: CAMPIONATI ITALIANI E QUEL RICORDO CARICO DI EMOZIONI

C-O: CAMPIONATI ITALIANI E QUEL RICORDO CARICO DI EMOZIONI

SGONICO (TS): "Vorrei concludere questi Campionati Italiani ricordando una persona speciale senza la quale l'evento non si sarebbe mai svolto. Parlo di Sergino Martina", Con queste parole cariche di emozione Mauro Nardi, Presidente FISO FVG, ha voluto ricordare una figura importante dell'Orienteering regionale e scomparsa a fine maggio all'età di 63 anni.

Sergino Martina era di Tauriano, Comune di Spilinbergo (Pordenone), e tanti lo hanno apprezzato per il suo carattere mite, concreto, disponibile. Un pioniere del nostro sport ed un promotore instancabile in grado di insegnarlo e trasmetterlo. Non di imporlo. Delicato anche in questo aspetto. La sua presenza era nell'aria, nell'arena di Sgonico, ed ha preso forma nei tracciati di Alessandro Cecon e Nicolò Liva, sue creature orientistiche. 

"Senza di lui non sarei la persona che sono oggi" - sintetizza Nicolò Liva in un lungo messaggio di ringraziamento al suo Presidente Nardi che proprio nel momento più difficile dell'evento ha deciso di riversare su Liva e Cecon il lavoro fino ad allora portato avanti da Sergino. "Abbiamo agito nel modo che lui avrebbe scelto, puntando sui giovani. Tutto il lavoro fatto sino a quel momento è andato perduto, dentro al suo computer, e noi siamo riusciti in pochi mesi a recuperare il gap e reinventarci tutto".

 

Per questo durante la cerimania di premiazione dei Campionati Italiani il pensiero prima, e le parole poi, sono andate ad un amico dell'Orienteering che negli ultimi anni ha sempre segnato la rotta. "Studieremo il giusto modo per ricordarlo - il pensiero di Nardi - uno come lui, che si è sempre speso per i giovani merita qualcosa di speciale".

Complimenti al Comitato FVG per il lavoro svolto.

 

L'evento di Sgonico riassunto da Azimut TV

 

 

p.i.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.