Normative Covid
03/04/2018

C-O: AZZURRI IN TICINO PER LE PROVE DI SELEZIONE

C-O: AZZURRI IN TICINO PER LE PROVE DI SELEZIONE

(Misha Mamleev, a sinistra, con gli azzurri durante il recente Trail Eridano).

TICINO: L'attività sportiva federale prosegue senza sosta e ora gli azzurri della Nazionale di C-O si trovano nel Canton Ticino dove sono impegnati nel training camp che porterà alle prove di selezione in vista dei Campionati Europei.

"Andiamo avanti con il lavoro impostato in inverno. - afferma Mikhail Mamleev, Commissario Tecnico della Nazionale di C-O - Più della metà dei ragazzi sono già in Ticino e questo mi fa molto piacere. Quasi tutti sono riusciti a ritagliarsi del tempo per esserci. Vuol dire che ci tengono".

Per qualcuno vi è particolare tensione. "C'è attesa in effetti - conferma il CT - c'è chi è sicuro del posto, altri invece sono al limite e in questi giorni devono guadagnarselo. Qui in Ticino ci sono i migliori svizzeri, russi e scandinavi. Un parterre di alto livello che ci permette di competere al top".

Per gli azzurri un programma che prevede una Sprint, una Middle e una Long. "La Sprint potrà essere seguita su Loggator dalle 16 del venerdì. Per noi (15 atleti) - aggiunge Mamleev - sarà una Sprint differente rispetto agli altri perchè noi sulla mappa di gara abbiamo già corso e quindi ne organizzeremo una tutta nostra".

"La Middle sarà WRE mentre la Long di domenica è una prova aperta solo agli svizzeri ( valida come prova di selezione) e a noi italiani. Mettono a disposizione la struttura organizzativa".

Il CT chiude così il suo intervento. "Ci testeremo su terreni giusti per prepararci agli Europei, siamo molto motivati".

a cura di Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.