Normative Covid
24/04/2018

C-O: A VITTORIO VENETO LA FOOT-O COMMISION IOF

C-O: A VITTORIO VENETO LA FOOT-O COMMISION IOF

VITTORIO VENETO (TV): Nel week end a Vittorio Veneto si terrà la riunione della Foot-O Commission IOF, di cui fa parte Janos Manarin, che si riunirà per la prima volta in Italia.

Lo stesso Manarin precisa alcuni dettagli relativi al ruolo dell'organo internazionale: "Questa commissione prende le decisioni nell’ambito tecnico a livello mondiale nell 'Orienteering. Tra i suoi  compiti c’è quello di dare una valutazione tecnica a tutte le richieste di gare valevoli per il titolo mondiale o continentale sia a livello assoluto (Elite) che Juniores, oppure Giovanile o Master".

"C’è inoltre quello di proporre i delegati internazionali che controlleranno tutte le manifestazioni mondiali e poi studiare la possibilità di introdurre nuove specialità all’interno delle manifestazioni di Corsa di Orientamento. Nell’agenda della riunione di Vittorio Veneto in particolare verranno analizzate le assegnazioni dei Campionati Mondiali assoluti del 2022, dei Campionati Europei assoluti del 2021 nonchè dei Mondiali Juniores e Master del 2021. Altro argomento di discussione sarà l’analisi di una nuova disciplina definita “knock out” con fasi ad eliminazioni e finali che verrà ufficialmente introdotta nel programma mondiale con la prova di Coppa del Mondo di Praga in programma ad ottobre 2018".

La Foot-O Commission è composta da 10 membri e non è elettiva. I membri vengono scelti in base alle loro esperienze e caratteristiche in ambito internazionali. La Commissione si riunisce in genere 4 volte l’anno durante le maggiori manifestazioni e, a turno, nelle vicinanze della residenze di uno dei membri. 

"Alla riunione di Vittorio Veneto saremo presenti in 5, - conclude Manarin - mentre gli altri cinque membri si collegheranno via Skype. I membri presenti saranno il capo Commissione Aron Less (HUN), Helge Lang Pedersen (DEN) Unni Strand Karlsen (NOR) e Adam Chromy (CZE) oltre all'Italia. Gli altri membri provengono da Australia, Svezia, Finlandia, Gran Bretagna e Svizzera".

 

Maggiori informazioni le potrete trovare alla pagina web: 

 

http://orienteering.org/foot-orienteering/foot-orienteering-commission/

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.