Normative Covid
20/10/2017

C-O: A BOBBIO TRICOLORI SPRINT RELAY E COPPA ITALIA

C-O: A BOBBIO TRICOLORI SPRINT RELAY E COPPA ITALIA

BOBBIO (PC): "500 iscritti al sabato e 600 la domenica. Per noi un ottimo risultato in termini numerici e di riscontro per il territorio". Con queste parole Giorgio Gatti, deus ex machina della 2 giorni della Val Trebbia di Orienteering, ha presentato l'intenso week end di gara sulla dorsale appenninica a cavallo tra Lombardia e Emilia Romagna. 

I Comuni coinvolti sono quelli di Bobbio, la località Ceci, Menconico e Brallo di Pregola. Le società coinvolte sono la Punto Nord, lo Sci Club Bobbio a cui si aggiunge il supporto prezioso di Corrado Arduini. Tracciatori Paolo Dissette e Paolo Bocchiola. Stefano Zonato, Delegato Tecnico.

"Abbiamo avuto una grande disponiblità delle 3 amministrazioni comunali guidate rispettivamente da Roberto Pasquali, Christos Chlapanidas e Donato Bertorelli - aggiunge Gatti - e partecipanti arrivati anche da Finlandia, Svizzera e Giappone. Si correrà nell'antico borgo di Bobbio con i suoi vicoli e passaggi stretti al cospetto della famosa abbazia di San Colombano. Domenica ci si ritrova a Ceci Le Vallette (fraz di Bobbio)  ma la gara si svolge in una bellissima faggeta sulla dorsale appenninica tra i comuni di Brallo di Pregola (PV) e Ceci-Bobbio (PC)". 

40 i volontari che hanno permesso alle 2 società di dar vita all'evento.

"Come Punto Nord ci siamo preparati con scrupolo all'evento - conclude Gatti -  lavorando da oltre un anno. Ora siamo pronti e aspettiamo tutti gli orientisti. I numeri ci soddisfano a pieno e avere oltre 600 partecipanti in una gara appenninica è un vero successo. Ringrazio tute le autorità locali che sono state molto disponibili, e in particolare Marco Labirio, Presidente dello Sci Club Bobbio per tutto il supporto logistico". 

 Il commento tecnico spetta al resposabile del settore C-O, Valter Giovanelli. "Il format della Sprint Relay piace sempre di più. Quest'anno avremo la novità per cui la prima a partire in ogni team sarà una donna. Abbiamo fatto questa scelta per allinearci ai format internazionali, anche se in quel caso i componenti sono 4 e a Bobbio sono solo 3.".

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.