Normative Covid
06/03/2017

Bolzano - il corso di Trail-O: nuovi strumenti di insegnamento per i tecnici Altotesini

Bolzano - il corso di Trail-O: nuovi strumenti di insegnamento per i tecnici Altotesini

Anche se il tempo non era dei più favorevoli, il corso di formazione/aggiornamento federale, orientato all'approfondimento sulla disciplina del Trail-O, tenutosi alla Casa dello Sport a Bolzano lo scorso 4 Marzo, è stato svolto egregiamente dal pool tecnico composto dal responsabile nazionale Fulvio Lenarduzzi, con la collaborazione del tecnico Fiso Elvio Cereser e Mauro Nardo, Atleta della nazionale TrailO e rappresentante Atleti Paralimpici.
Vi hanno preso parte undici tecnici, di cui tre giovani, impegnati nella mattinata sulla parte teorica e nel pomeriggio nella parte pratica sull'ottima carta didattica del Parco Talvera realizzata da Dario Beltramba. Un sentito ringraziamento va anche al presidente provinciale CONI,  Heinz Gutweniger, che ci ha ospitati nel "palazzo" sede delle maggiori federazioni sportive, e il presidente FISO, Tiziano Zanetello, che ci hanno onorati della loro presenza.
Il corso aveva tra gli obiettivi primari la conoscenza della disciplina e le metodologie di organizzazione di piccoli/medi eventi, per aiutare i nostri tecnici che saranno impegnati nel progettare le fasi provinciale dei Campionati Studenteschi di Orienteering.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.