Normative Covid
30/03/2003

BEZZI E ROTTENSTEINER VINCONO A LAVIS LA TERZA PROVA DEL CIRCUITO NAZIONALE CENTRI STORICI

Si é svolta oggi domenica 30 MARZO 2003 nel centro storico di Lavis (TN)

la Terza prova del TROFEO NAZIONALE CENTRI STORICI,

vittorie assolute per il trentino Marco Bezzi e l’altoatesina Sabine Rottensteiner

oltre 400 atleti con cartina e bussola nel centro storico del sobborgo trentino





Partecipazione record di oltre 400 concorrenti oggi domenica 30 marzo 2003 nel centro storico di Lavis per la terza prova del Trofeo Nazionale Centri Storici 2003 di corsa orientamento, gara valida come primo “Trofeo Pristol”, che ha aperto ufficialmente la stagione trentina 2003 della disciplina con cartina e bussola.

La prova, organizzata dal Centro Orienteering Valsugana con la preziosa collaborazione e contributo del Comune di Lavis e della Proloco di Lavis, ha visto infatti il tipico centro storico del sobborgo trentino invaso pacificamente per la prima volta da oltre 400 concorrenti impegnati con cartina e bussola nella ricerca del giusto percorso tra vie, piazze, portici e stradine della pittoresca localitá Pristol di Lavis.

Gara particolarmente avvincente nelle categorie assolute con gli atleti impegnati nella formula di gara con formula “one-man relay”, dove, dopo una spettacolare partenza in linea (mass-start), hanno affrontato un emozionate cambio-carta, dando vita a continui cambi di direzione e stravolgimenti di classifica.

In campo assoluto maschile la vittoria é andata al forte atleta trentino della Val di Sole Marco Bezzi, in gara per i colori del GS Caleppiovinil Monte Giner, che al termine dei circa 10 chilometri del tracciato ha preceduto di oltre 40 secondi lo specialista delle gare in centro storico l’emiliano della forestale Alessio Tenani. Terzo posto per il portacolori dell’esercito Angelo Sbaraglia, che sul traguardo ha preceduto il veneto Jonni Malacarne (SO Lamon) ed il primierotto Emiliano Corona (GS Pavione).

Gara combattuta anche in campo femminile bella vittoria per l’altoatesina Sabine Rottensteiner (SLV) che ha battuto allo sprint la genovese Limardo Federica, mentre terza é giunta la forestale della Val di Non Helga Bertoldi, prima al cambio cartina ma ritardata da un errore nel finale.

Gara combattuta anche nella altre categorie che si sono affrontare sulla nuova cartina del centro storico di Lavis in scala 1:5.000, inaugurata in quest’occasione, su tracciati diversi per lunghezza e difficoltá tecniche, realizzati dal tracciatore Rodolfo De Ferrari sotto la direzione di gara di Giancarlo Gozzer.



DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.