Normative Covid
03/11/2003

BEZZI E BERTOLDI A SEGNO NEL CENTRO STORICO DI TRENTO

COMUNICATO STAMPA



Oltre 250 atleti in gara oggi domenica 2 novembre a Trento

nella terza tappa del Trofeo Centri Storici del Trentino di orientamento

Successo assoluto di Helga Bertoldi e Marco Bezzi





Grande spettacolo con cartina e bussola oggi nel centro assolato di Trento.

Si é svolta infatti oggi domenica 2 novembre 2003 nel centro storico di Trento la terza prova del circuito centri storici del Trentino di corsa orientamento, gara regionale che ha richiamato al via oltre 250 atleti di ben 35 societá di tutta Italia

La gara é stata organizzata dal US San Giorgio Vela di Trento, ed ha visto gli atleti impegnati in ben 15 categorie nella ricerca dei punti di controllo (lanterne) sulla cartina in scala 1:7.500 del centro storico, che riportava fedelmente e secondo una descrizione convenzionale ogni via, edificio e particolare (fontane, aiuole, marciapiedi e parchi) del tessuto cittadino.

Il successo in campo assoluto maschile é andato al forte atleta della Val di Sole Marco Bezzi (GS Caleppiovinil) che ha preceduto di oltre un minuto e venti secondi il giovane e promettente atleta primierotto Giancarlo Simion (US Primiero San Martino), in grado di precedere gli altri esperti atleti regionali Lorenzo Vivian (Or Pergine), Carlo Cristellon (GS Castello di Fiemme) e Federico Sbetta (Panda Borgo Valsugana).

In campo femminile bella prova della atleta della forestale Helga Bertoldi che ha preceduto di oltre tre minuti la vicentina Francesca Terren (Erebus Vicenza), e di cinque Nausica Paris del Or Mezzocona, quarto posto per Martina Corona (US Pavione) e quindto per Federica Ragona (Tol di Terlano).

Nelle altre categorie bei successi in campo giovanile di Nicole Scalet e Jessica Orler (US Primiero), e Francesca Trentin (OR Villazzano) ed in campo maschile di Camillo Conci (Crea Rossa), Silvano Daves (Or Villazzano), Aaron Gaio (US Primiero), Mattia Tamanini (Or Mezzocorona). Tra i master si sono imposti Paola Bassani (Panda Valsugana) Agathe Murer (OR Pergine), Cristina Casata (Or Mezzocorona) e in campo maschile Enrico Casagranda in H35 e Gino Vivian in H55(OR Pergine). La cat. H45 é stata vinta da un atleta Veneto, e quindi non lo citiamo. La gara trentina, valida come terza prova del Trofeo Centri Storici del Trentino e tredicesima tappa della Coppa del Trentino, costituirá anche un importante test in vista del prestigio appuntamento del Meeting Internazionale di Venezia, che domenica 9 novembre richiamerá nel centro della cittá lagunare oltre 3000 atleti alle ricerca delle lanterne tra vie, calle e ponti veneziani.



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.